Il vero capro espiatorio gobbo è l'Inter.
Da calciopoli in poi siamo passati da squadra barzelletta degna di un presidente pirla a squadra indossatrice di scudetti altrui degna di un presidente machiavellico.
La metamorfosi sportiva più ecclatante del nuovo millenio è nata sull'onda lunga di Calciopoli.
Ebbri di un potere immenso e incontrastabile frutto della gestione Moggi i tifosi gobbi denunciano il reato di lesà maestà ad ogni occasione.
Disabituati ad una leale partecipazione al campionato, accusati e condannati da un tribunale sportivo al quale non riconoscono alcuna autorità, soffrono di una evidente incapacità di intendere e di volere.
Sobillati da un quotidiano a picco nelle vendite, destinato a diventare per autorevolezza una fanzine della squadra bianconera, accusano il loro tecnico di incapacità senza domandarsi chi potrebbe mettere i soldi per costruire una grande squadra.
Sognano i bei tempi andati quando l'arroganza della Triade premiava i più furbi in un campionato che, di fatto, era un regime dittatoriale dove gli acquisti venivano gestiti "a modo loro" (vero Cannavaro?)
Il presente è causa di frustrazione, e come i regimi dittatoriali insegnano, occorre trovare un capro espiatorio.
Calciopoli? Colpa dell'Inter, coinvolta in passato (e condannata) per il passaporto di Recoba.
Ibra? Lo avete rubato alla Juve. E si tratterebbe del primo caso di furto con tanto di ricevuta di pagamento
Razzismo? Colpa di Balotelli provocatore nato oltre che negro e terrone...
Guido Rossi? Vi ha regalato uno scudetto perchè amico di Moratti.
Le dichiarazioni di Lapo sono il risultato di un clima che non si rasserenerà. No, non ci sarà mai "amore" tra Juve e Inter.
L'operazione smile è fallita, ora è in pieno svolgimento una guerra contro i fantasmi.
Fino a quando i gobbi non supereranno il loro passato comprendendo quali sono stati i veri colpevoli delle loro sventure rimarranno imprigionati nel loro ruolo di vittime.
Trovano comodo incolpare l'Inter? Se piace a loro..., certo forse sarebbe stato meglio scegliere un'altra squadra, una meno vincente.
I tifosi nerazzurri ringraziano, perchè il godimento è doppio, si vince e li si osserva contorcersi con la bava alla bocca.
5 commenti:
sarò dietrologo ma onestamente c'è da dire che anche una certa stampa rossonera(prostitute intellettuali) butta benzina sul fuoco a cisterne,se c'è da mettere zizzania tra noi e le merde le bimerde si impegnano di brutto...
sergio65
...solo che le merde sono troppo ottuse per accorgersene
sergio65
Naturalmente il casino mediatico nasconde la stagione di merda dei rossoneri (zeru tituli)
Ciao
Daddy, provaci tu ad andare dall'altra parte della barricata. Provaci tu a passare da vincente (il come non importa, il fine giustifica i mezzi) a perdente.
Provaci tu a scoprire che quelli che prendevi per il culo sono diventati vincenti (e senza cupole moggiane...).
I juventini sono da capire. Lo stanno prendendo nel didietro. Ovvio che bruci un pò...
Vedi Entius, noi dall'altra parte ci abitavamo da vent'anni.
Però non abbiamo mai coltivato una cultura dell'odio così studiata a tavolino come i gobbi.
L'arroganza che avevano ai tempi di Moggi non li ha abbandonati.
Lo striscione della curva bianconera che reclamava i 29 scudetti vinti sul campo cos'è se non uno schiaffo alla giustizia? Cos'è se non la manifestazione di una cultura "mafiosa" dello sport?
Poi, naturalmente, ci pensano i media rossonero a dare vigore alla polemica così non ci occupiamo del grande Milan che nell'anno della lotta per lo scudo sta in ritardo a doppia cifra.
Ciao
Posta un commento