27 maggio 2009

Milan Style




















Il Milan è il club di calcio piu' amato dai cinesi, davanti a Real Madrid e Manchester United, secondo uno studio reso noto oggi a Pechino.

Il 38% degli intervistati dagli addetti del Barometro sportivo/TNS Sport Asia, istituto che ha curato la ricerca, tifa per il Club di Silvio Berlusconi. Al secondo posto in questa graduatoria c'e' il Real Madrid con il 22,4%, poi il Manchester United con il 21,6%.§

L'ultima ricerca approfondita sullo sport in Cina e le passioni calcistiche dei suoi abitanti era stata realizzata nel 2003, e quindi va sottolineato che in sei anni l'appeal dei rossoneri non e' diminuito, ma graduatorie sul tifo calcistico dei cinesi erano state fatte anche l'anno scorso, e in testa alle preferenze c'era sempre il Milan.



P.S.

Caro Paolo,ho letto la tua intervista e capisco la tua amarezza: sono sotto scorta, come sai, da due anni proprio a causa dei comportamenti di quelle persone che ti hanno contestato.

Sono stato io a prendere la decisione di tacere: non solo perché mi è stato consigliato, ma soprattutto perché ho ritenuto, e tuttora ritengo, che il silenzio sia l’arma più efficace per non dare ulteriore spazio a condotte quali quelle di domenica.

Adriano Galliani


1 commento:

  1. Anonimo7:37 PM

    è la dimostrazione che i cinesi non capiscono un cazzo di calcio :)
    sergio65

    RispondiElimina