Trovato su un quotidiano (Repubblica mi pare) un passaggio del libro di Fabri Fibra che riporto
"Quando ero piccolo in tv davano Happy Days: il protagonista era un tipo chiamato Fonzie, lavorava in una officina, si faceva un gran culo, era il tipo di ragazzo che piaceva alle ragazze. Oggi in tv trasmettono Uomini e Donne, un programma dove il protagonista sta seduto su un trono senza sapere fare un cazzo, vestito firmato e con più trucco in viso di una donna. Se un ragazzino di oggi viene in studio a registrare una canzone si presenta tutto firmato e conciato come un tronista, quindi probabilmente senza sapere fare un cazzo, e appena mi vede domanda: ma tu come fai ad avere successo? Io rispondo: "Coglione, io guardavo Happy Days"
8 commenti:
An'chio guardavo happy days.
Il giubbino di Fonzie mi stimolo all'uso delle moto !
Già già già (cit)
Io anche lo guardavo dopo i fumetti in tv!! I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ma è una foto di Happy days?
Io la ragazza in mezzo vestita di rosso pensavo fosse Cape...detta anche "Sottiletta".
Cape sottiletta Cunningham.
Bei tempi quando la tv ti faceva sognare un mondo più simpattico, magari un po' troppo sbaciucchione, però pulito e onesto (come l'Inter!!!).
Ora si impegnano a fabbricare scenette disgustose che vorrebbero imitare la realtà, che in realtà la supera, e poi viene superata, ed è una spirale senza fine.
Loden, nella pausa pranza stavo leggendo Camilleri, a un certo punto spunta un nome: Fonzio. Fonzio???? In Sicilia chiamare un figlio Fonzio? Non può essere, penso: e infatti, diminutivo di Alfonso.
Arturo, che memoria! Ti ricordi ancora come il mio piccolo aveva definito Ruiu mentre tagliuzzava la nostra maglia beneamata.
Ebbene si. Sono stata anche attrice famosa!
IN EFFETTI... perché qualcuno si inkiappetti quel mediocre patentato di Fabri Fibra è un vero mistero..........
Posta un commento