21 maggio 2013

Qualcuno volò...

Dopo qualche anno di vita in campagna, mi sono reso conto che non è solo il gallo che ci delizia con i suoi acuti al sorgere del sole (ma anche prima, volendo), bensì qualsiasi tipo di uccello provvisto di becco e polmoni.
Ora gli uccellini tipo passeri, cince, quelli lì insomma, coi loro cips cips creano un sottofondo musicale molto piacevole, ma che fa da base per il vero uccello cantante di questo universo, che non per caso scientificamente si chiama 'cuculus canorus'.
Si dà il caso che un degno rappresentante di questa famiglia abbia deciso, di sua iniziativa immagino, di prender casa nel bosco attorno a casa mia, e fin lì tutto ok, però questo simpatia ha anche deciso di venire a dare sul nostro tetto il suo spettacolo mattutino utilizzando come trespolo l'antenna della tv, che casualmente è vicinissima al camino, e casualmente il condotto passa nel muro della mia camera da letto.
Ogni 5 del mattino inizia il concerto: CUCU CUCU CUCU CUCU CUCUUUUUUU CUCUUUUUUUUUUU... minchia!


A me sta simpatico eh, e poi io mi alzo sempre molto presto, però sto pensando che quasi quasi lo catturo e lo regalo al Daddy.


PS: oh, tutto piuttosto che parlare di Inter, eh

6 commenti:

Daddy i ha detto...

Caro Nus, tu sei l'unica persona che io conosca che, pur avendo un bosco attorno a casa, non mangi a mezzogiorno.
Ora il cuculo io lo gradisco, perché farebbe compagnia a quella merdaccia che tutte le estati mi sveglia con suo verso: tutuuutu tutuuuutu

Tutuuutu CUCU tutuutu CUCUUUUU
Va che bellezza

Grazie, nè!

Nus ha detto...

Gentilissimo, cosa dovrei mangiare a mezzogiorno, radici o cortecce d'abete? O pigne crude forse.

Ma cos'è che ti fa tutuuu, l'uccello ballerino?

Anonimo ha detto...

Woω! This blog loоks exaсtlу like
my οlԁ one! It's on a totally different topic but it has pretty much the same page layout and design. Wonderful choice of colors!

Feel free to visit my web blog ... hämorrhoiden entfernen

pino1956 ha detto...

qualcuno volò sul nido del cuculNUS.

Daddy i ha detto...

Adesso sarei un copione?
Sembra il mio vecchio blog...
Capra, tse.

lalu-neroblu ha detto...

pure io ho un'esperienza ornitologica da raccontare
da un mese nutro due corvi, che in realtà sarebbero merli, a ciotole di torta di mele, ciambella e sbri
sono una femmina carina carina, delicata, che becchetta con grazia, che ho chiamato Merlot
poi è arrivato lui, il maschio devastatore, che gozzoviglia nel vaso vicino al cibo; di conseguenza si chiama Hulk
dieci giorni fa sono arrivati con il figliolo, ha ancora le piumette matte, la nana lo ha chiamato Cino
quest'ultimo è entrato nelle grazie di Bu, che gli fa un'amorevole posta...
se alle 7 e mezzo non hanno il cibo cominciano ad urlare a squarciagola "chio chio chioooooo"
Daddy, quando vado in vacanza te li mando, tanto l'indirizzo lo so