22 ottobre 2008

Declino bianconero


Sto diventando vecchio, no oggi non è il mio compleanno, e diventando older ho acquisito una certa dose di saggezza (e di sboraggine).

Ieri sera pensavo alla Rubentus, alla sua attuale dimensione, alla crisi che sta attraversando, una crisi che parte dalla società prima che dalla squadra.
Anni fa, e non mi riferisco esclusivamente all'era Moggi, questa fase di magra sarebbe stata gestita diversamente, un Boniperti non si sarebbe mai lasciato scappare di mano la situazione come è successo all'attuale dirigenza.
Soprattutto, anni fa, una vittoria contro il Real sarebe stata sfrutatta a dovere, soprattutto a livello mediatico.

Guardate i BBilanisti, osservate come sanno utilizzare i canali mediatici in quest'anno sabbatico.
Niente Cempions? E allora? Noi abbiamo Ronaldinho e pure Beckham vuole venire da noi anche se giochiamo solo in Uefa...
Ancora un pò e arriveranno a dire che lo scudetto possiamo mettercelo nel culo, no per dire.

E allora, miei cari amici, non ci resta che tirare le conclusioni: la Juve è in declino, societario, finanziario e di immagine. No vinceranno un cazzo, forse per anni, ma soprattutto ci saranno un sacco di persone che rosicheranno sperando nell'arrivo di una nuova dirigenza, di un mecenate in grado di spendere per una campagna acquisti decente.
Che tristezza, quasi quasi mi fanno pena...

Nessun commento: