5 novembre 2008

Imbarazzante: avverbio interista



Non è difficile distruggere una squadra di calcio che ha vinto tre scudetti consecutivi, basta avere un Presidente testa di cazzo che si circonda di un crogiuolo di coglioni pagati per fare figure di merda.


No, questo non è lo sfogo di un interista che si è vergognato per l’impresa di ieri sera (prendere tre pere da una squadra di Cipro…) questa è la logica e morigerata constatazione alla quale sono giunto al termine di questa prima parte della stagione.


Giochiamo male, perché stiamo in campo in una maniera imbarazzante.

Non abbiamo il centrocampo, non ci interessa averlo e non lo avremo mai perché Mou non lo vuole, lui costruisce il gioco con le ali e gli attaccanti (sic).

La difesa è in continuo imbarazzo perché gli avversari non trovano ostacoli e si presentano con allarmante continuità al tiro. Abbiamo preso 5 pere nelle ultime due partite giocate contro l’ultima in classifica della serie A e contro una squadra cipriota che, francamente, in Italia potrebbe giocare forse in serie B.


L’anno scorso l’Inter era una squadra di dimensione nazionale, costruita per vincere in Italia (e il Mancio lo ha fatto) ma poco adatta a vincere in Europa (non abbiamo un centrocampo di qualità e contro le grandi serve!).

Quest’anno siamo, se possibile, peggiorati. Facciamo fatica in Italia (nonostante il secondo posto ad un punto dal Milan) ed in Europa siamo arrivati alle comiche.


Mancava un centrocampo di qualità con il Mancio, mancaoggi perché Mou non lo usa.

Il dato più allarmante è che qualsiasi squadra con un minimo di organizzazione ci uccella alla grande, il segreto è avere un uomo in più in mezzo, se poi gli uomini sono due…

Ieri sera i ciprioti, quando si sono trovati in vantaggio non hanno fatto altro che mettere due centrocampisti al posto delle punte con il risultato che l’Inter non ha più creato azioni dalle fasce e i pericoli sono arrivati solo dai calci piazzati.


Tutto ciò è allarmante.

Mou non ha la minima idea di che cosa sia la tattica, se negli ottavi trovassimo uno come Benitez faremmo una figura di merda epocale!

1 commento:

Entius ha detto...

La tua rabbia è più che giustificata.
Ho visto un'Inter molto molto brutta ieri sera. Mi scoccia fare certi paragoni ma l'anno scorso con Mancini era tutt'altra storia...

http://www.calciorum.blogspot.com/