2 giugno 2010

Verso dove non so

DUE OCCHI PER VEDERE, QUATTRO GAMBE PER ANDARE.

15.000 chilometri, più o meno, in sella ad un tandem: da Schio "fino alla fine del mondo", attraverso i Balcani, la Turchia, l'Iran, le ex repubbliche Sovietiche, la Cina, il Pakistan e l'India, dove il viaggio, forse, ripartirà. In due, da soli, in piena autonomia. Con zaini, tenda, telecamera ad alta definizione, computer. Senza limiti di tempo o di direzione. Per accumulare incontri, emozioni, ricordi, sensazioni; per vivere, quindi, e per raccontare tutto in un blog in presa diretta, con le immagini, le parole, le persone che riusciremo a vedere, dire, sentire, presentare.
Pedalare. Scalare montagne. Camminare. Superare confini, fuori e soprattutto dentro di noi. Andare oltre i nostri limiti, oltre le Colonne d'Ercole del nostro abituale modo di "vedere" le cose.
Giorno dopo giorno, metro dopo metro.
Oltre il buon senso e le comodità di una vita normalmente produttiva.
Oltre, semplicemente.

Non siamo due pazzi velleitari e incoscienti. Ci stiamo preparando da mesi a quest'avventura, stiamo allenando il nostro corpo e la nostra mente: perché sappiamo che il viaggio assorbirà tutte le nostre energie, per molto tempo; sappiamo che dovremo affrontare situazioni-limite e che dovremo resistere. Come un albero, o una pietra. Certo, non siamo neanche tanto normali. Siamo due amici: Simone, musicista ipovedente, e Dino, viaggiatore appassionato ed esperto.

Partiamo ansiosi di non sapere mai cosa ci succederà domani.

5 commenti:

sergio65 ha detto...

ma per me che sono ignorantone,il nuovo "avatar" che sarebbe,cioè già il vecchio non capisco che cos'era,ma metterne uno scritto in giapponese...:DDD
ps:oggi provo a postare dei filmanti,al limite dai un occhio e ridimensiona se riesci

Daddy i ha detto...

Il vecchio avatar era il Cerimoniere con lo scettro importante.
Vecchia lotta con interistiorg per avere un titolo nobiliare.
Il nuovo è subdolo.
Pensa al mio cognome e traducio con due lettere dell'alfabeto greco.

sergio65 ha detto...

a parte che ho la terza media ed il greco per me è un personaggio di un film con bud spencer e terence hill(http://www.budterence.tk/paridispari.php),adesso che me l'hai detto ci sono arrivato:)
ps:grazie per il ridimensionamento dei filmati di sopra(prima o poi lo capirò,abbipazienza)

Daddy i ha detto...

Per mia esperienza personale ho imparato che l'intelligenza di una persona non è in diretta relazione con il titolo di studio.
Ho conosciuto persone dotate di un'intelligenza vivacissima e spiazzante con la quinta elementare nel curriculum.
Al contrario ho conosciuto esimi dottori che di notevole hanno solo una enorme testa di cazzo.

Per il ridimensionamento delle immagini devi andare in Modifica HTML e correggere il parametro width="480" (o altro numero) in 420.
In pratica così correggi la larghezza del video.
Ciao!

sergio65 ha detto...

Grassie:)))