24 maggio 2013

Non si uccidono così anche i cavalli?

Conterà poco o nulla ma non importa, pure un tifosotto come me ha diritto di parola e allora parolo.

All'Inter funziona così da sempre. Paga il mister.
Paga per tutti, ovvio.
Paga per le sue responsabilità (perché anche lui ha commesso degli errori) e paga per quelle degli altri (molte, troppe. Della società in primis).
Perché se ti vendono gli ultimi big per prenderti Schelotto, Rocchi e compagnia bella forse tutte tutte le colpe non le ha solo Strama.
Perché se batti ogni record in fatto di infortuni e ti ritrovi con 12/13 giocatori out ogni domenica forse un mister non lo puoi giudicare serenamente.
Ma chi sgancia il grano è zio Massimo, e chi sgancia ha sempre ragione e, in fondo, uno può anche cambiare idea (MM poi...), ma c'è modo e modo e da Moratti mi aspettavo un finale più elegante.
Certo, sono convinto che solo Moratti poteva affidare l'Inter ad un debuttante, così come ne era prevedibile la sua potatura in caso di stagione fallimentare. Ma colpire solo uno e lasciare intatto tutto il resto non cambierà di molto le cose e le parole di Cambiasso mi sembrano già una conferma del consueto scaricabarile.
Ora arriva Mazzarri, vedremo se "il progetto" troverà nuova linfa o se si continuerà a galleggiare in questo squallido anonimato.





4 commenti:

Nus ha detto...

Parole sarde, mio caro.

Finchè sarà proprietario Moratti, questo tipo di conduzione non cambierà mai.
Non che i babbei di là stiano meglio, a livello di proprietario, però hanno, solo per puro caso e fortuna, dirigenti senz'altro più capaci.

lalu-neroblu ha detto...

la notizia è avvilente
e dopo si dice che sono volubili le donne, eh
mi spiace per il ragazzo, mi deprime chi arriva
forse mi prendo un anno sabbatico
ma la torta la faccio lo stesso, si sappi!!

COCCOZ1000 ha detto...

Daddy, illustre, questo testo me lo tatuo sull'addome (che c'è spazio in abbondanza).
Azz...

Dario ha detto...

Moratti e' uno Zamparini di classe.
(oddio,a parte gli esoneri di Simoni,Mancini e Strama)
19 allenatori in 18 anni la dicono lunga.
Mi spiace,come al solito paga quello che ha meno colpe di tutti.
Cambiera' poco,nel senso che non vedo Mazzarri in grado di fare il Mourinho.Cioe' andare da Massimo,prenderlo per il bavero e dirgli:adesso cacci i soldi,mi compri questo e quello,e finche' rimango io non rilasci piu' neppure un'intervista fuori dalla Saras.
Detto questo grazie a Moratti di tutto,dei soldi messi e dei tituli regalati.
Certo,a parte Mancini e Mourinho,due allenatori manager che sono riusciti ad imporsi in societa',il resto della gestione puo' far pensare che il periodo 2005/2010 sia stato un colpo di culo clamoroso,perche' la gestione dell'Inter nei restanti 13 anni e' sotto gli occhi di tutti