18 dicembre 2006

Al rogo!!!!


Tgcom in versione Forum


“Quella rovesciata d'altri tempi, il gol e la consapevolezza di aver messo a segno una rete che probabilmente verrà ricordata a lungo dai tifosi interisti con il rischio reale di finire sul tesserino degli abbonamenti (capitò a Djorkaeff), non è bastata per redimere Marco Materazzi dal battibecco che il giocatore ha inscenato con il tecnico del Messina Bruno Giordano durante il quale c'è stato un confronto a muso duro tra i due per recuperare un pallone. Un gesto, fastidioso soprattutto, per gli amanti del calcio, un episodio gratuito scaturito per un motivo banalissimo. Ed allora ecco che la gara di Materazzi è vissuta sul dualismo tipico di Dr. Jekyll (poi) e Mr. Hyde (prima) che induce a riflettere prima di emmettere giudizi.” (NDR emmettere l’ho copiaincollato)

Ma emmettiamoli questi giudizi, diciamo le cose come stanno! Materazzi è la rovina del calcio italiano, l’Inter dovrebbe vergognarsi di averlo in squadra!!!
Poi siccome i personaggi coinvolti sono due, Tgcom prosegue:
“Non è esente da colpe neanche Giordano vittima-complice dello spiacevole alterco perché chi reagisce è colpevole almeno quanto chi provoca, se non di più, e questo Materazzi dovrebbe saperlo molto bene.”
Questa non è informazione, questo non è giornalismo.
Dove stà la provocazione?
La palla esce e Materazzi la va a recuperare, Giordano la prende e la porta dentro l’area tecnica per non fare riprendere il gioco, Materazzi la sfila dalle mani del Mister messinese e questo gli molla una sberla.
Possiamo chiamarlo nervosismo, possiamo chiamarla furberia del tecnico che ritarda la ripresa del gioco per far respirare la sua squadra, ma chiamarla provocazione di Materazzi è dare informazioni false e tendenziose, significa cercare il mostro a tutti i costi, significa che Materazzi è colpevole sempre e a prescindere.


P.S. Aspetto poi di vedere cosa ha scritto Tuttosport che in prima pagina scrive:
“Materazzi a Zoro una testata la dà”

Nessun commento: