19 dicembre 2006

L'editoriale


Eccolo il nostro paladino della giustizia, l’eroe senza macchia e senza paura, SuperPadovan che dalle colonne di Tuttosport tuona contro il marcio del calcio, contro gli arbitri e naturalmente contro l'Inter, la radice di tutti i mali!!!


Oggi il nostro eroe scrive queste simpatiche frasette di Natale:
“Tornano a incombere – come è ovvio – anche i sospetti di favori a una capolista (l’Inter) che, al pari di altre vinci­trici del recente passato, sembra non averne bisogno. A maggior ragione in una stagione di ridottissima concorrenza.” (NDR Manca la Juve, e non per colpa dell'Inter, le altre mi sembrano siano attardate per colpe non imputabili alla capolista)


"Vieira e Materaz­zi sono giocatori interisti, Rocchi è l’attac­cante della Lazio che, guardacaso, domani affronta i nerazzurri. Ma mentre Vieira e Materazzi saranno disponibili, Rocchi è sta­to squalificato per un cartellino rosso discus­so e discutibile. Sono metodi di cui già ab­biamo letto in certe intercettazioni telefoni­che. In esse si evocava il male al centro del po­tere bianconero."

Se su Vieira si potrebbe discutere sulla volontarietà o meno del suo gesto (e comunque non è stato punito nemmeno il fallo “provocatore” del giocatore del Messina e mi pare di capire che oramai la provocazione vale quanto la reazione) vorrei proprio capire dove sta la colpa di Materazzi?
Inoltre mi pare che il rosso a Rocchi (fallo da dietro volontario, tanto grave da spingere il giocatore a chiedere scusa immediatamente all’avversario) fosse del tutto evidente, a meno che si dovesse fare a pari con la mancata espulsione di Lucarelli.


Padovan si avvicinano le Feste, portati avanti, copiaincolla il tuo editoriale, cambia la data, e pubblicalo per le prossime due settimane.
Tranquillo! Non se ne accorge nessuno...

Nessun commento: