24 gennaio 2008

Lode a Mancini


Adesso ci diranno che la Juve ha fatto l'impresa, ce la meneranno con il carattere dei gobbi che non mollano mai e che in sei minuti hanno recuperato il doppio svantaggio.
Bla, bla, bla...
Bene, bravi.

Ma chi capisce di calcio sa!

Chi capisce di calcio ieri sera ha visto una squadra imbottita di riserve + Cruz, e per di più in dieci, tenere il campo meravigliosamente e colpire i gobbi addirittura con la doppia inferiorità numerica.
Chi capisce di calcio ieri sera ha visto Cruz con consumata classe affondare la Juve schierata con la miglior formazione possibile e se fosse entrato anche il suo siluro a due minuti dalla fine la Juve avrebe preso tre pere in superiorità numerica!!!
Chi capisce di calcio ieri sera ha visto che la differenza tra noi e loro sta soprattutto nella testa, in quella dannata testa che per anni ha rappresentato il nostro limite vero e che ora è il nostro biglietto da visita.

La mentalità vincente, ne sono convinto, viene da Mancini.
Un campione in campo e un vincente in panchina alla faccia di Corno e dei suoi detrattori.
Signori, le cazzate le fanno tutti ma le vittorie sono privilegio per pochi.
Ieri sera Pelè ha giocato alla grande perchè chi la messo i campo gli ha spiegato che l'Inter è una squadra vincente e che il suo destino è vincere.


Certo, ora la Juve parte in vantaggio per il match di ritorno, ma attenzione, noi a Torino i gobbi li mortificheremo perchè ora è tempo di riportare i neopromossi alla loro naturale dimensione: quella di inferiori.

1 commento:

Entius ha detto...

Domandina: Chi capisce di calcio tra i giornalisti e i juventini?