20 agosto 2007

Il buongiorno si vede dal mattino?


Male la prima!
Partita molle, senza idee, senza palle, dominati da una Roma che oramai ha trovato la ricetta giusta per metterci ko: basta correre.
Non mi è piaciuta per nulla la finale di ieri sera perchè era un finale e come tale doveva essere affrontata, perchè oramai sembra che i nostri schifino i trofei "minori" (vedi anche l'ultima finale di Coppa Italia) ma la voglia di vincere deve essere una presenza costante per l'Inter, soprattutto quest'anno, e poi perdere non fa mai bene.

La condizione non c'è ancora, si obietta, la stagione sarà lunga ed e bene arrivare in fondo con le gambe che girano. Ok ma con una rosa di una trentina di giocatori è così azzardata l'ipotesi di una preparazione differenziata? Voglio dire, se facciamo trovare pronti al via una decina di giocatori in grado di non morire in campo giocando contro una Roma che corre e gioca bene, compromettiamo il resto della stagione?

La senzazione, pessima, che mi assale è che questa squadra sia sempre più attrezzata per il campionato italiano ma che pecchi, in uomini e gioco, per la Cempions. Chi deve costruire gioco nell'Inter? Vieira, Cambiasso, Dacourt? Pensiamo alla Cempions come alla patria del contropiede?

Rimango in attesa di buone nuove.

1 commento:

Entius ha detto...

Ci hanno dato una lezione di gioco. Se l'Inter di quest'anno sarà questa, iniziamo a preoccuparci...