10 febbraio 2009

Silenzio

Non c'è che dire siamo in Italia, nel Paese della cagnarra.
E così mentre Eluana si spegne tra le urla di chi non conosce nemmeno chi sia, mentre per i suoi genitori inizia una nuova stagione di sofferenze, si monta ad arte la polemica.

Vespa si tuffa sulla notizia come solo lui sa fare, con quella sua faccia da paraculo addolorato subito pronto, lui prono dell'auditel, ad inventarsi una succulenta prima serata su Rai Uno.
Mentana no, lui "poverino" non lo può fare perchè c'è il GF ecchecazzo!!! E allora ecco pronte le dimissioni, celate dietro la maschera della vergogna perchè non c'è più rispetto per nessuno, nemmeno per i morti.

E' un Paese triste l'Italia perchè non si riesce nemmeno a morire in pace, perchè chiunque ha la pretesa di dirti se quello che fai è giusto o è sbagliato.

Voi conoscevate Eluana? Avete una vaga idea di quello che passa per la testa di suo padre e di sua madre? Cosa vuol dire soffrire perchè la tua unica figlia non avrà mai un futuro e sta in un letto da anni consumandosi lentamente (pesava 40 kg)?
Avete visto Eluana nel suo letto? Suo padre non ha ucciso sua figlia, suo padre e sua madre sono morti il giorno dell'incidente e ieri sera sono morti di nuovo.

Io sono padre e non posso condannare!
Non posso nemmeno giudicare perchè se fosse accaduto a me non so cosa avrei fatto.
E allora posso solo esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a papà e mamma Englaro.

E adesso silenzio, lasciateli piangere da soli.

Nessun commento: