31 agosto 2009

Il triangolo no, non l'avevo considerato

















Le vittorie di Inter e Juve, siamo alla seconda di campionato, sembrano aver già dato un senso al campionato.

L'Inter ha spianato il Milan , che è parso davvero poca cosa. Soprattutto mi ha colpito lo spaesamento collettivo che ha colpito i cugini dopo il primo (straordinario) gol di Motta.
Da lì in poi è stato buio pesto con la ciliegina dell'affaire Gattuso, gestito veramente alla cazzo (si può dire gestito?)
Galliani ha cercato invano di sabotare l'impianto di illuminazione dello stadio mentre si sono perse le residue tracce dell'elettroencefalogramma di Suma.
Quando valga la vittoria dell'Inter lo scopriremo nel tempo, non è stata un'impresa contro questo Milan, questo è chiaro, ma è altrettanto chiaro che l'Inter ha giocato bene, cosa che lo scorso anno è capitata raramente.
Forse Ibra era il valore aggiunto e allo stesso tempo il limite di questa squadra. Un giocatore che gioca per se soltanto, soltanto che è in grado di vincere da solo.

Di certo è stato un derby orgasmico nel quale ho riscoperto il piacere del triangolo...

Analogo discorso vale per i gobbi. Vittoria a Roma, meritata, ma contro un avversario che perde pezzi e dopo due giornate sta a zeru punti.
Tre punti che fanno morale ma anche qui non si tratta di impresa. Certo è che la Juve sembra dipendere molto da Diego (guarda guarda ora è il loro turno...).
Nel frattempo i tifosi rubentini sono convinti di vincere a mani basse il Campionato e la Cempions...

1 commento:

Anonimo ha detto...

secondo me con vucinic al posto di quel somaro di totti(le uniche partite decenti ormai le gioca contro di noi)la roma la vinceva...

sergio65