26 febbraio 2007

Il Campionato falsato


Guardiamo i numeri:
Inter 66
Roma 52
Palermo 44
Lazio 37 (3 pti. penalizzazione) = 40
Milan 36 (8 pti. penalizzazione) = 44
Empoli 35
Fiorentina 31 (15 pti. penalizzazione) = 46

La classifica al netto delle penalizzazioni sarebbe pertanto:
Inter 66
Roma 52
Fiorentina 46
Milan e Palermo 44
Lazio 40

Guardiamo le partite: nel Campionato "più falsato" della storia il Milan vince al 94° con il Siena, grazie ad un autogol, e la settimana dopo vince al 90° con la Sampdoria dopo una partita "de mierda", ma, attenzione, in serie A non esistono partite facili...
La Roma lascia per strada punti importantissimi (esempio Empoli) ma gioca il miglior calcio in assoluto (me coioni)
La Fiorentina (che dopo la Roma gioca il miglior calcio della serie A) sarebbe terza (davanti al Milan) ma a meno 20...
Manca la Juve, ma Moggi non giocava nell'Inter e ai tifosi bianconeri stizziti con l'Inter e nostalgici della triade consiglierei una chiaccherata con il loro nuovo idolo Lapo "operazione smile" Elkann sui metodi della passata dirigenza.

Guardiamo dunque la realtà signori:
L'Inter, dopo 17 vittorie consecutive praticamente un girone di Campionato, sta dominando un campionato per meriti propri e non per altro.
Se dovesse uscire dalla Champions sarà per demeriti propri e non per altro, ne d'altra parte non si capisce perchè il Milan che rosicchia a stento i suoi punti in Campionato dovrebbe rappresentare, oggi, con più autorevolezza di chiunque l'Italia in campo internazionale.
Dico oggi e ribadisco oggi, le sei Champions non si discutono (anche se talvolta non tutti i Paesi europei vi hanno partecipato, ma, naturalmente, non era colpa del Milan), ma non posso credere che la critica consideri il pareggio dei rossoneri contro il Celtic (CELTIC) un risultato da prima pagina, da Milan ritrovato.
La stella del Celtic è Nakamura (ex Reggina) siamo seri, smettiamola di sparare cazzate!

Nessun commento: