31 luglio 2007

Andate a fanculo!


C'è questa personcina, mooolto per bene, che si è preso a cuore il «problema» dei parlamentari che vivono a Roma da fuori sede, «e fuori dalla loro città hanno una vita abbastanza dura». Lo dice riferendosi anche alla sua vita pubblica: «Quando ero eurodeputato, stavo da solo tutta la settimana e la solitudine è una cosa molto seria». Per questo, ripete più volte, «la vita del parlamentare è molto dura» e bisognerebbe pensare, propone, all'ipotesi di un ricongiungimento familiare: più soldi a deputati e senatori, quindi, per poter permettere il trasferimento delle loro famiglie a Roma.
Me Cesa vuole difendere il suo amichetto Mele, paladino dei valori cristiani e strenuo difensore della famiglia, che aveva appena passato una seratina molto glamour con un paio di tipe che si fanno pagare per trombare.

Poi ci sono delle personcine che tutte le mattine si alzano alle 4:30 (quattro e trenta) per andare a lavorare e non tornano a casa prima della 20 (le otto di sera) perchè lavorano lontano da casa e che, pur tuttavia, non vanno a puttane o tirano di coca, salvo poi la domenica andare a Messa per salvare la faccia.
D'altra parte la loro non è una vita così dura come quella dei nostri politici, loro non hanno la barca da gestire, che sono cazzi, loro non hanno l'auto blu che con il caldo è un macello, sembra un forno, loro non hanno gli autisti che corrono sempre troppo e che non ti lasciano manco godere il piacere della guida di una bella auto. Loro non hanno lo stipendio da parlamentare, che poi è un casino investire i soldi che l'inflazione te li mangia.
Piuttosto possono scegliere la destinazione del loro TFR, sperando che un giorno possa arrivare il giorno in cui andranno in pensione per godersi tutto quel ben di Dio, mentre i nostri politici questa libertà (sic) mica ce l'hanno, per loro c'è il diritto alla pensione dopo solo un misero mandato parlamentare, ma che soddisfazione volete che ci sia a pigliare quei soldi senza nemmeno fare fatica.

Io voglio sperare che Cesa alle prossime elezioni non pigli più di 5 voti perchè altrimenti significa che questa gente ce la meritiamo!


La classe politica di un Paese è lo specchio fedele del popolo che la elegge (R. Bauer)

Nessun commento: