12 gennaio 2009

La quadratura del cerchio


Ora non so voi cosa ne pensiate ma pur mua le cose stanno così.
Nonostante la tenacia dei gobbi, che giocano con il coltello tra i denti perchè vogliono dimostrare che i più forte sono loro (e quando lo fanno esclusivamente sul campo va bene) lo scudo possiamo perderlo solo noi. Però lo vinciamo di fisico, di potenza non con la palla bassa.

In Europa la musica è diversa, così come siamo messi (intendo con l'undici titolare) a noi manca un centrocampista di qualità, un uomo che sappia far girare la palla, dettare il passaggio, gestire il possesso palla.
Ricordate la partita con il Chievo? Avanti di due gol abbiamo tirato il fiato (ci stà) ma senza possesso palla non controlliamo la partita, semplicemente aspettiamo gli avversari davanti alla nostra area. E' il gioco di Mou aspettare e ripartire? Ok ma allora non bisogna mai mollare la presa, bisogna giocare come delle molle, sempre.
Giocheremo la prima in casa con il Manchester, cosa faremo? Li aspetteremo per ripartire? E se segnano un gol come la ribalti la situazione?
Tutti ad aspettare un attaccante da affiancare ad Ibra, io dico che ci serve un centrocampista di qualità. Chi? E che cazzo devo fare tutto io?

Nessun commento: