19 gennaio 2009

Rognone d'Oro 2008/2009


Atalanta - Inter: 3-1

Persa (metaforicamente parlando) la verginità rettale in un pomeriggio di pioggia bergamasca ho dovuto aspettare 24 ore prima di riprendermi dal dolore e riflettere sulla nomination da assegnare per il migliore dei peggiori.

Ragazzi qui ci sarebbe da assegnarla a tutta la squadra (tranne poche ma ininfluenti eccezioni) ma l'intervista post partita del Mou ha fatto pendere l'ago della bilancia sul Mister.
Sappiamo benissimo che il Muo non ha mandato in campo 'ste bestie con l'ordine categorico di far vivere all'Atalanta un pomeriggio da eroi, tuttavia i cambi effettuati (e considerando chi c'era in tribuna...) e le condizioni fisiche della truppa sommate al delirio verbale del tecnico portoghese in sala stampa lo portano in pole position per la nomination.

Fantastico il Mou, prima si assume tutte le colpe del misfatto lanciategli dai giornalisti ("effetto catalizzatore") ammettendo la pochezza dell'Inter ("effetto Canossa") per poi distribuirle con sadica ferocia sul malcapitato Cordoba reo di aver fatto girare Floccari sull'azione del primo gol ("effetto figlio di puta").
Credetemi quest'uomo ci teneva ieri a chiudere almeno una triangolazione, non c'è la fatta la sua squadra sul campo e allora ci ha pensato lui nelle interviste. Perfezionista!

Nessun commento: