2 marzo 2009

I regali, i furti e le zattere


Provo da sempre una profonda ammirazione/invidia per coloro che si nutrono di verità certe.

Ieri sera nel corso del primo tempo di Inter-Roma ci sono stati due episodi (chiamiamoli dubbi) nell'area giallorossa (mani di Panucci, la sua mano è appoggiata sopra la testa di Adri, forse voleva impedirgli di farsi male colpendo la palla con la zucca e così la colpisce lui e poi sempre la mano di Panucci appoggiata gentilmente sulla spalla di Adri mentre saltano insieme), due episodi sui quali la quasi totalità dei moviolisti è concorde nel ritenere poco meritevoli di un calcio di rigore perchè allora bisognerebbe dare dieci rigori a partita.

Poi, nel secondo tempo, ecco che Balotelli si infila in mezzo a De Rossi ed a Motta che tocca/sfiora Mario con l'anca facendolo/aiutandolo a cadere per il rigore del 2 a 3. Ecco qui sono tutti concordi è simulazione e naturalmente, trattandosi di un giocatore dell'Inter, scatta la richiesta della prova televisiva...
(Mi domando quante giornate in crriera hanno rimediato Inzaghi/Nedved per episodi simili)

De Rossi sbrocca: "Non l'ho toccato!!" infatti, pirla, anche l'arbitro ti ha detto che ha visto l'ancata di Motta.
Poi Spalletti aggiunge che a Milano succedono sempre cose strane, e devo dire che ha ragione.
Infatti è la seconda volta che i lupacchiotti vengono a S.Siro, vanno in vantaggio e possono darci una/due volte il colpo del Ko ma poi lo sbagliano e vengono puntualmente raggiunti.
A casa mia si chiama buttare via le partite, magari a Roma si chiama essere derubati, può essere, la lingua italiana si presta alla più diverse interpretazioni.

Di certo c'è che quella di ieri sera era la partita clou del Campionato, di fronte c'erano la prima contro la sesta distanziate da soli 16 punti, e su questo episodio è stata costruita la zattera di salvataggio rossonera. Un'opera d'arte


P.S. Ieri sera hanno censurato il gesto di Balotelli verso la curva giallorossa dopo il gol su rigore.
Aiutatemi a ricordare, avevano fatto lo stesso con Totti quando si era le mani sulle orecchie sotto la curva nerazzurra dopo un gol vero?

Nessun commento: