23 gennaio 2007

Pirla!

Causa problemi informatici inserisco solo oggi un commento sull'editoriale di Padovan di ieri.

Nel campionato in cui hanno fatto il deserto e lo han­no chiamato Inter – quante analogie con chi domi­nava in passato, comprese le sistematiche ammonizio­ni agli avversari nel turno precedente e, da ieri, anche i gol regalati –, ci sono squadre che sono distanziate di due punti appena (Toro e Milan) e accomunate da un verbo che, già di per sé, è un obiettivo: rientrare.

Padovan non passa giornata senza spalare merda sull’Inter, ma, nella sua opera dimostra di essere un povero pirla!
Infatti, non più tardi di un mese fa il direttore di Tuttosport, a proposito di Bologna –Juve così chiosava sulle interpretazioni arbitrali pro Juve:
”C’era un rigore per il Bologna (Buffon su Ma­razzina) e, forse, il pallone scagliato da Za­layeta, che è valso il successo della Juventus, in por­ta non c’è mai entrato del tutto. Chi racconta la ve­rità o, almeno cerca di farlo con onestà intellettua­le, non deve accettare censure e, meno che mai, im­porsele. Perciò, se la Juve ha sottratto tre punti al­l’avversario con un’azione viziata da un fallo di braccio (sempre di Zalayeta) e con una conclusio­ne non completamente oltre la linea di porta, va detto subito e con chiarezza. Tuttavia, per dirlo, bi­sognerebbe avere qualche sicurezza. E, invece, si­curezze non ce ne sono.”
"Esistono, in compenso, varie forme di ipocrisia. Anche nel fare una telecronaca e, dunque, nel for­nire un’informazione di prima mano. Ieri sera, per esempio, l’ormai
incontinente Fabio Caressa di Sky, prima ha affermato che, a occhio nudo, si era subito accorto del gol bianconero. Poi, al re­play, ha cambiato radicalmente opinione, scusan­dosi e, però, astenendosi dall’esaminare il secon­do movimento della palla."
E per concludere, con uno straordinario senso della misura, Padovan ci regala la perla dell’anno:

"In ogni caso, attenendoci alla prestazione, più di un punto il Bologna non avrebbe meritato, mentre la Juventus sì."

Nessun commento: