21 aprile 2012

I compiti

Allora, mi fate l'analisi logggica di questo componimento.
Non vi dico chi l'ha scritto perché lo stile è inconfondibile.


"Non sanno più come fermare la Juve: il gol non gol di Muntari, il gol non gol di Robinho a Catania, gli infortuni del Milan? Anche di questi ha  colpa della Juve…Ci mancavano le lacrime di Del Piero e poi il minestrone è completo. La bravura di Ninozzo Conte si vede adesso. I giocatori bianconeri nel proprio io sentono  lo scudetto sulle maglie, le sirene che arrivano dall’esterno circa l’arrivo di un grandissimo ( non tico top player per non uniformarmi all’odioso termine) sono  segnali che i giocatori sentono già di essere i primi della classe. Non vorrei ricordare il 5 maggio dell’Inter…Perciò Ninozzo deve tenere la truppa con i piedi a terra: posto oggi non hanno vinto ancora nulla perciò occorre dare ancora di più, possibilmente non leggere i giornali; i quali per cercare lo scoop mettono voci  in giro ad arte. Il libro di Del Piero l’ho ha scritto  Maurizio Crosetti di Repubblica. Crosetti intanto non è tifoso della Juve, negli anni di Moggi e Giraudo era stato escluso di poter viggiare con la squadra, era contro Fabio Capello. Negli anni del post Calciopoli viveva come un topo nel formaggio, dunque nel suo io la perdita dello scudetto da parte della Juve sarebbe la continuazione della “vendetta” contro la famigliona che negli anni non lo volle a La Stampa. A Torino i giornalisti si dividono in due categorie: chi lavora a La Stampa e chi ci vorrebbe lavorare. Crosetti fa parte della seconda categoria. Del Piero poteva farsi scrivere il libro (ma ne sentite la necessità ?) da diecine di altri bravi colleghi come Crosetti. Dunque, per favore, caro Conte, carissimo Ninozzo, crea il cordone ombelicale alla squadra per un mese se vuoi dire Cin Cin  allo scudetto. Al signor Del Piero tienilo al centro della…discussione. Perdonami se mi permetto di esternare questi umili suggerimenti: sai, ne ho visti tanti scudetti vincere, ma questo ha un sapore diverso. Bacio le mani!"



Vi ricordo che posto oggi non avete vinto ancora nulla io tico che ci sono diecine e diecine di personi che avrerebbero voluto scrivere questo articolo, Ma siamo una grande famigliona e ne abbiamo visti tanti scudetti vincere e allora se un anno non vincessimo non fa gniente.






PS: da oggi "crea il cordone ombelicale" sarà la nostra nuova parola d'ordine.



17 commenti:

lalu-neroblu ha detto...

ecco, io di là millantavo, in realtà sto lavorando di brutto in casa, i compiti dopo, promesso
e non li faccio che cadano i capelli a conte ah no, già fatto

sullina ha detto...

Ho i conati. Prendo un maalox e faccio i compiti. A volte penso che forse la libertà di parola non dovrebbe essere concessa a tutti..

Daddy i ha detto...

In certi casi si deve sperare che i giornalisti si dividano in due veramente.

Caperucitaroj@ ha detto...

Io sono come un topo nel formaggio dal parrucchiere. Mi Son voluta autopunire. Per farmi del male.
Io il cordone ombelicale non lo creo. Lo ho già. Proprio per non soffrire il deficit di accudimento ...l'ho tenuto. Quando riuscirò a farne a meno, basterà morderlo.....

giulia ha detto...

Io lo trovo perfetto: così dev'essere.
Esattamente così.

Piuttosto tu, Daddy: cos'hai in testa quando ti metti a leggere certe cose?
E le vai pure a cercare...
C'è di che riflettere...

Daddy i ha detto...

Mi si sgrida...

Papagnolo ha detto...

è difficile ma provo a indovinare:
per caso è lo stesso che scrive che NOI andremo a festeggiare lo scudetto con la Juve e non vediamo l'ora? Tutto ciò perchè vogliamo che perda il MMMMMMMilan... o no?
Felice sabato a tutti e (per Sullina) aggiungo che l'anno di grazia è stato completo anche per me (eccetto Inter-Rubin nel girone) ed ero così ricco che le guardavo al Primo Anello.
Ci ha pensato Leonardo e poi Gasperini a farmi retrocedere di nuovo al secondo.
E quell'anno esordiva a SanSiro il mio pupetto (a 2 anni) e LUI potrà dire che gli invincibili li ha visti vincere (almeno con Atalanta e Chievo)

belfast ha detto...

un salutone a tutti!!! e scusate l'assenza, ma il dio pil mi ha dato tante di quelle tavole della legge questa settimana!

Daddy i ha detto...

Papagnolo, non é Suma. Quello la terza elementare ce l'ha.
Questo é Pompilio. La giacca con lo scemo intorno.

belfast ha detto...

infatti puzzava di gobbo sudato

Daddy i ha detto...

Belfast, ti ho mandato il controllo dell'Inps.
:-)

belfast ha detto...

@daddy oh cazzo devo dirlo ai cinesi nel sottoscala, ma anche no.

belfast ha detto...

@daddy oh cazzo, a proposito, voglio una maglietta con la frase della tua piccola, un mito mi sono squartato

giulia ha detto...

Ma no che non ti sgrido!
(sei permalosone?)
Anzi: certe storture della mente le trovo affascinanti...

belfast ha detto...

vorrei una copia del Unità dal Compagno Pino, ma lui nei weekend non c'è....:-(((

Daddy i ha detto...

Io permaloso?
Neanche più di tanto.:-)

Caperucitaroj@ ha detto...

Eccomi. Ho fatto i capelli color crea il cordone ombelicale. Sto parecchio bene.