9 maggio 2011

Il compagno Suma

Eccovi un estratto del Suma pensiero.
L'illuminato allievo di Carletto Marx prende spunto dall'intervista di Capello al Corriere per lanciarsi in una cavalcata eroica.
Vi metto in grassetto alcune perle di squisita fattura.


(Poi mi metto a cercare anche l'illustre parere di Capello sul triplete dell'Inter, magari non ne ha sentito parlare perchè era all'estero e non sa leggere i giornali locali).




"Questo è stato un Campionato vero: dopo il periodo di Calciopoli questa è la prima volta in cui tutte le squadre si sono rinforzate per essere veramente competitive. Ecco perché questo è uno scudetto che vale parecchio". Parere pesante e scomodo per la classe mediatica dominante, quello di Don Fabio....


....Se ci fosse stato Mou, avremmo vinto tutto. Se non ci fosse stata la settimana maledetta, avremmo vinto tutto. Dalle parti di Appiano, l'impianto di fabbricazione dei "se" lavora senza soste, turni di notte e straordinari compresi.Però, in fondo, la settimana maledetta è affascinante come idea. Come tutte le ipotesi in chiaroscuro, con delle zone d'ombra che accrescono il mistero: non è chiaro infatti se ad essere maledetta o maledette siano la settimana o le settimane. A ben guardare infatti sembrerebbero più d'una. Intanto le due settimane di preparazione del derby del 2 Aprile, vissute sul cavallo bianco con poca grinta, poca attenzione sulle amichevoli transoceaniche e troppa euforia. Poi, certo, la settimana di Milan 3-0 e Schalke 2-5. Ma, attenzione, c'è né stata un'altra ancora, quella di Schalke 2-1 e di Parma 2-0, la vera partita in cui l'Inter dà la sensazione di mollare in Campionato. Una partita, quella del Tardini, preceduta da quella di Gelsenkirchen che doveva essere la partita del crederci e della rimonta. Insomma, settimana o settimane? Vogliamo tagliare la testa al toro e considerare solo la settimana dalla vigilia di Natale fino a Capodanno come quella incriminata? E' una proposta e la sottoponiamo umilmente al capostruttura della catena di montaggio dei "se". Fra un turno di produzione e l'altro, se ne può parlare.


Dai compagno Mauro che avete vinto lo scudo, dai che adesso potrai riaprire il tuo sito, fare un pò di polvere alla tastiera e scaricare un cicinin di sana arroganza contro la classe mediatica dominante.......




Update: cambiata la foto.
                Ma ho avuto problemi a distinguere il sopra dal sotto.
               Grazie al Goombade Coccoz1000                 

2 commenti:

COCCOZ1000 ha detto...

Buongiorno goombade, se ritieni opportuno puoi sostituire l'immagine con questa, a tua discrezione.
http://imageshack.us/photo/my-images/19/sumae.jpg/

Anonimo ha detto...

di dovè arriva tanta ispirazione!
Ar saluta!