29 aprile 2010

Grazie
























In finale potevamo arrivarci solo così.
Con le unghie, il carattere, l'orgoglio e la voglia di realizzare un sogno.
E' stata la vittoria della squadra, non dei singoli. Naturalmente è stata la vittoria del Mou che ha saputo, prima di tutto, dare personalità ad un gruppo che in Europa si perdeva regolarmente.

Se ne era andato Ibra, lui voleva vincere la Cempions e non lo credeva possibile nell'Inter.
E' arrivato Eto'o e il Mou lo ha trasformato in un terzino dal gol facile, da primadonna a primo faticatore.
Poi è arrivato Snejder, scartato dal Real Madrid, e si è rivelato un gioiello purissimo.
Insieme a loro ecco Lucio, un monumento alle palle. Un brasiliano con la faccia da tedesco, scoordinato all'inverosimile ma fatto di acciaio. In lui Samuel ha trovato il compagno di reparto perfetto.
Poi tutti gli altri, dal capitano a Maicon che sembra rinato nel finale di stagione a Deky a Julio Cesar che ieri sera è stato enorme, perfetto. Tutti insomma.
Tranne Mario, lui è rimasto un bambino viziato in un gruppo di uomini.

Ora si va a Madrid, perchè non si è ancora vinto nulla.
Poi c'è una partita da vincere domenica sera e poi c'è la Coppa Italia.
Sarà durissima.

Ma ragazzi io l'Inter in finale di Cempions non l'ho mai vista.
Io un'Inter così grande non l'ho mai vista.

4 commenti:

porcudighel ha detto...

neanche io ho mai visto l'Inter in finale di Cempson Lig!!!

e ancora non me ne rendo conto che siamo in finale!!!

gianfranco ha detto...

io le ho viste tutte le finali,ma quella che mi ha fatto amare questa squadra è la terza,nella settimana che ha perso tutto(scudetto compreso a Mantova)e da allora l'ho sempre sostenuta contro tutto e tutti; nel contempo è iniziato l'odio (più del BBilan)contro la squadra che quell'anno ci soffiò lo scudetto...indovina chi???

Daddy i ha detto...

@ Gianfranco
Intanto indovino che sei il più vecchio... :-)
E allora bisognerebbe che ci raccontassi un pò di aneddoti delle precedenti finali.
Senzazioni, farfalle nello stomaco e via dicendo.
Tieni conto che noi siamo esordienti!
Ciao

@ Porcu dighel
Alessio cazzo!!!!!!!!!!!!
Ci siamo.

gianfranco ha detto...

beh, proprio vecchio no, solo un pò maturo anche se diventerò 'grandpa'tra qualche mese...come diceva quel bambino:"sto così bene con mio padre che mi dispiace non averlo conosciuto prima" così la mia nostalgia è non aver goduto appieno le due vittorie perchè non ero eccessivamente interessato al calcio e sono approdato a Milano per studi nel '66 e mi era simpatico(orrore) Rivera....ciao a dopo