12 marzo 2007

L'era glaciale (- 33)


Questo blog l'ho aperto all'indomani del derby d'andata. Fu un 4-3 entusiasmante, l'Inter era una macchina schiacciasassi, solo dopo l'espulsione di Matrix il Milan rinvenne sotto, ma la vittoria fu strameritata.
Ieri è stato un derby diverso, noi in piena emergenza centrocampo con Dacourt che di nuovo ci lascia a metà e Burdisso che, di nuovo, si inventa centrocampista.
Il ciccio ha fatto gol ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In altre occasioni il destino ci avrebbe umiliato, ieri no!. La reazione è stata tremenda!
Nel secondo tempo i cugini sono spariti, l'ingresso di Cruz è stato folgorante e Ibra si è rimesso a fare il genio con Figo a regalarci tocchi di classe.
La senzazione che ho avuto è che con il centrocampo titolare l'Inter avrebbe vinto di goleada, lo dico con convinzione.
Il Milan è una squadra in dirittura d'arrivo. Non so cosa farà in Cempions, c'è Kakà ed è in grado di vincere da solo le partite (col Celtic), ma il resto è il nulla.
In attacco tra Gilardino, Inzaghi e Oliveira non saprei chi mettere in campo, il ciccio non gioca in coppa, a centrocampo siamo alla frutta e la difesa è da panico (eri Crespo si è divorato un paio di gol gentilmente offertigli da Jankuloski). Per me manco arrivano quarti in campionato (no dico in questo campionato tanto vituperato dove mancano gli avversari e tutti sarebbero capaci di vincerelo).

Comunque godiamoci il ciccio con le orecchie tese a sentire un pò di insulti e Galliani che salta come un ossesso in attesa di venire asfaltato nel secondo tempo (stai punito!).

Nessun commento: