22 giugno 2007

Capello il diplomatico


Oggi voglio parlarvi di un uomo con le palle.
Fabio è nato il 18/06/1946 a San Canzian d'Isonzo, ridente cittadina famosa per il fatto di giacere sulle rive dell'Isonzo e per aver dato i natali a una grandissima testa di cazzo, molto più famosa del fiume, tanto che la giunta comunale sta seriamente pensando di cambiare il nome alla città: San Canzian di Capello.
Fabio ha studiato dalle Orsoline, nel senso di animali non di monache, e dai graziosi plantigradi Capello ha appreso il carattere cordiale e affettuoso.
Dopo una eccelsa carriera da calciatore il nostro amico ha intrapreso la carriera di allenatore lasciando in ogni squadra in cui ha allenato un senso come di rimpianto: perchè non se ne è andato prima?

A Roma lo ricordano ancora con affetto, a Torino, dopo due stagioni al fianco di Moggi, pensano a lui come ad un condottiero impavido e pronto al sacrificio ed a Madrid, dopo aver vinto uno scudetto, come segno di gratitudine lo stanno spingendo a tornare in Italia ad allenare, magari in una delle sue vecchie squadre. Magari insieme a Sacchi, suo grande estimatore o, magari, all'Inter dove lo aspettano a braccia aperte.

Che uomo, che aplombe, che squisitezza.


Nella foto: Capello saluta Daddy e tutti i graditi visitatori del suo blog

P.S. Conoscendo Moratti, dopo le esternazioni del buon Fabio, lo ha già contattato per il dopo Mancini...

Nessun commento: