3 novembre 2006

RIMODULARE


Ieri sera rientrando a casa ho trovato mia moglie inalberata.
Il motivo? La cena.
La tavola era già bella apparecchiata ed in mezzo troneggiava un succulento roastbeef.
" Ma perchè sei arrabbiata?", ho chiesto premurosamente: "E' successo qualche cosa?" "Si", risponde lei "il roastbeef non mi piace!, mi fa proprio schifo!".
Ma allora perchè lo ha cucinato?, direte voi, non poteva fare la pizza?

Ecco più o meno è quello che ho pensato pure io quando ascoltando il TG ho sentito D'Alema lamentarsi della riforma finanziaria perchè taglia i fondi ai ministeri.
Povero ciccio, mi dispiace, ma come mai vi tagliate i fondi? Di solito siete ben attenti a non farvi del male.
Ma stamattina sul Corriere leggo che il Governo si è messo subito al lavoro (pora gente) e ha rimodulato i tagli ai dicasteri per la felicità del vicepremier.

Rimodulare, mmmmmmm, non è che si potrebbero rimodulare anche i tagli alle nostre di tasche?

Rimodulare, ecco questa è al mia nuova parola magica.
Stasera torno a casa e dico a mia moglie: "cara non è che si può rimodulare il nostro matrimonio nel senso che io faccio quel pippero che mi garba e tu stai zitta e taci?"

Rimodulare........

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come hai ragione daddy, se fanno qualche minchiata non preoccuparti che vanno subito ad aggiustarla