2 novembre 2006

Spartak Mosca - Inter : 0-1


E sono tre.
Tre come i gol di Cruz allo Spartak, tre come i gol dell'Inter in Champions, tre come le vittorie consecutive ottenute dall'Inter nel primo vero e proprio tour de force della stagione.
Per la prima volta dopo anni di magra abbiamo dato prova di maturità vincendo quando bisognava vincere, ora bisogna fare un'altro passo meno appariscente forse ma senz'altro altrettanto importante: bisogna continuare a vincer partendo da domenica in casa con l'Ascoli, e ne sono sicuro non sarà facile.
L'Inter attuale non può prescindere da un paio di giocatori di livello assoluto in primis Ibrahimovic che segna poco è vero (dubito però sia stato acquistato come cannoniere) ma è in grado di fare impazzire le difese da solo e Stankovic che sta disputando la sua migliore stagione da quando è all'Inter.
Attorno a questi due tutta la squadra è cresciuta, Zanetti sembra ringiovanito, Materazzi ha trovato la definitica consacrazione dal mondiale ed a mio avviso è attualmente uno dei migliori centrali del mondo, Vieira non ha bisogno di presentazioni e Dacourt si sta rivelando un ottimo acquisto.
Quello del portiere appare l'unico anello debole, Toldo non riscuote la fiducia di Mancini ma Julio Cesar non mi pare al momento in grado di infondere sicurezza al reparto.
E in giro non vedo grandi alternative al di là di Buffon.

Nessun commento: