12 giugno 2012

Vajont


L'ho già postato forse.
Ma Paolini mi piace.
E basta.

45 commenti:

giulia ha detto...

Bravo! Paolini è un grande.

belfast ha detto...

io lo amo, credo di averli visti tutti, ma in Vajont per ragioni anche personali è immenso

pino1956 ha detto...

mi cogliete, come suol dirsi, in castagna.
Sto leggendo di Paolini, dopo aver visto due volte lo spettacolo, "Ausmerzen - Vite indegne di essere vissute".
A che punto può spingersi la bestia umana...
Ve lo consiglio

lalu-neroblu ha detto...

piace anche a me
ad inizio luglio sarà a verona al teatro romano con il milione, quasi quasi...

Daddy i ha detto...

Dalle mie parti non viene mai un cazzo di nessuno.
Cioè...una volta sono venuti i Cugini di campagna ma io ero impegnato a vergognarmi.

Tocca sempre macinare km.

lalu-neroblu ha detto...

Daddy,dopo lo spettacolo ti ritempri da noi e torni verso casa la mattina dopp
ti prometto un trattamento principesco: cuccia della bu x la notte e pancakes a colazione

Daddy i ha detto...

Lalu, sei troppo gentile.
Suvvia da Verona a Brescia e poi da li i Valle l'è una passeggiata.
saranno due ore scarse.

Sai che non mi dispiacerebbe vedere lo spettacolo?
Hai le date?

lalu-neroblu ha detto...

Credo 4 5 6 luglio
quando sono a casa ti rispondo meglio
prezzo platea euro 28 prezzogradinata non numerata 18
li posso comprare in banca

Anonimo ha detto...

Domanda che non c'entra un cazzo di niente con i vostri discorsi: vi piacciono i Muse?

lalu-neroblu ha detto...

i fratelli muse? in che squadra giocano? difensori arcigni, spaventano gli attaccanti semplicemente con le loro brutte facce....

lalu-neroblu ha detto...

Daddy, mi correggo: giovedì 5 luglio, venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio, inizio ore 21.15 teatro romano

ora il posto è cambiato ma lì vicino c'era il pub dove divano bordon ed io abbiamo bevuto la nostra prima birra insieme, lunedì 25 giugno saranno 24 anni....

Caperucitaroj@ ha detto...

Scusate: si deve essere sparsa la voce...franco rossi ha dato dell'icona gay al Daddy.

lalu-neroblu ha detto...

ulteriori dettagli dal sito estate teatrale veronese

Il Milione
5 - 6- 7 luglio, ore 21.15
Dove: Teatro Romano - Regaste Redentore 2 - Verona

Marco Paolini, col suo Milione, quaderno veneziano, prodotto da Jolefilm, arriva al Teatro Romano dal 5 al 7 luglio.

A quattordici anni dalla diretta televisiva trasmessa da Rai2 nel 1998, Paolini riallestisce questo spettacolo con una formula più sobria e più semplice rispetto a quella resa celebre dalle telecamere.

Quanto Il Milione sia rimasto nella memoria della gente è lo stesso Paolini a sottolinearlo: «A ricordarmi in ogni occasione di questo spettacolo fatto all’Arsenale nel ’98 sono soprattutto i veneziani. Mi chiedono il dvd, la videocassetta, un ricordo da tenersi. Lo spettacolo non è più in repertorio da tempo. L’anno scorso mi è però venuta voglia di riprenderlo, e l’ho fatto solo per Venezia, nei campi, per far festa alla città. Sono state serate molto belle. Così quest’anno ho deciso di riproporlo, ma solo a Verona, per l’Estate Teatrale Veronese a cui dedico questo speciale allestimento. Nello spirito del festival shakespeariano in programma dopo le mie serate, al racconto del Milione aggiungerò – conclude Paolini – alcuni sonetti del Bardo nella traduzione di Isabella Panfido in veneziano».

Come nell’edizione originaria, Venezia, il delicato oggetto d’amore di questo spettacolo, sarà presente “centimetro dopo centimetro” nei racconti “tessuti” da Paolini-Campagne (personaggio che è una via di mezzo tra Rustichello da Pisa e Marco Polo) nel tentativo di trascrivere storie ed orizzonti di questo nostro mondo. Ecco così, in successione, isole, paesi, mercati, caravanserragli, la Cina lontana, ma anche Mestre, Marghera, il Nord Est e la “terra delle villette” al di là della Tangenziale e della linea Maginot dei centri commerciali che separa Venezia dal resto del mondo.

lalu-neroblu ha detto...

Cape, si sappi, lunedì ho cambiato la pw in ufficio, da manzabile a daddycul
sono troppo avanti!!!

Daddy i ha detto...

No oggi pure Franco Rossi...
E naturalmente le due megere (e cuggino che lo ha subito rituittato) sono andate giù pesanti...
Ve possino.
E adesso ti ci metti pure tu Lalu?

Comunque, sto cercando di convincere mia moglie per Paolini. Ma non vuole abbandonare le pope.
Ti aggiorno.

COCCOZ1000 ha detto...

Finalmente, a casa (al lavoro non posso), sono riuscito a vedere il filmato con l'audio.
Non ho parole.

Caperucitaroj@ ha detto...

Lalu è stato bellissimo. Sei lì che leggi quasi svogliatamente i commenti su tuitter...e ti imbatti in francone che sforna la perla: ma quale Ronaldo ?! La vera icona gay é il Daddy .... Ahaha a momenti mi ribalto in palestra....

Daddy i ha detto...

Ecco brava, ribaltati...

Daddy i ha detto...

E le difendo pure dai maleducati...

lalu-neroblu ha detto...

Daddy, tu sei un patatino!!!!

sullina ha detto...

Io ti lovvo e tu mi dai della megera.

Si sappi, comunque, che Franco Rossi mi ha retwuittato!! Tiè. Son cose..

Wes Honey ha detto...

Cioè....manco una sera e succede il delirio???? Cazzen!!!

Cmq i miei Magna Galli all'esordio in Summer Cup 2012 vincono 9-3 e metto la perla del 2-1 che ci lancia verso la vittoria. Son soddisfazioni...


P.S. Venerdì prossimo al Gods a vedere i resti di Axl. Son cose...

Anonimo ha detto...

@wes
Grandissimo!

papagnol ha detto...

e io invece manco tre giorni e al mio ritorno trovo qui un post di Giamba... cose da pazzi!!
"Pioviggina" è roba di Giamba, giusto?
(di getto l'ho saltata istintivamente... non me ne voglia eventualmente il vero autore)

Nus ha detto...

Ah ah Daddy, i Cugini di Campagna me li sono beccati pure io diversi anni fa ad una festa di paese in Sicilia. Però non sono malaccio dal vivo, tenevano benissimo il palco ed erano anche divertenti.

In pausa pranzo ascolterò questo Paolini, sinceramente e ignorantemente non lo conosco, ma l'argomento mi interessa molto. Ho letto un libro sull'argomento, anche se romanzato, e sono stato su alla diga, che dà veramente i brividi. Vorrei anche leggere un libro sull'argomento che non ho mai trovato, di Rita Merlin "Sulla pelle viva". Qualcuno l'ha già letto?

Nus ha detto...

Argomento. Così, l'avevo detto un po' poche volte.

Anonimo ha detto...

Bè,qui non ci si insulta? Uff,che blog noioso...

lalu-neroblu ha detto...

ehi carino mi ero offerta di spezzarti un braccino l'altro ieri, vuoi favorire ora?

Daddy i ha detto...

Io se volete che vi insulti sono a disposizione.
Volendo, i più timidi, li insulto anche per mail.
Oggi sono bello carico di insulti.
Me ne è arrivato un camion pieno or ora.

Anonimo ha detto...

Grazie lalu. Daddy,ce l'hai un risma d'insulti pesanti?
Tranquillo,poi ti rendo i soldi.

papagnol ha detto...

birichini e pusillànimi che non siete altro!!

papagnol ha detto...

accipicchia a tutti voi!!!

lalu-neroblu ha detto...

perdirindina papagnol, quali offese scaturiscono dal tuo post vile e marrano

Anonimo ha detto...

doppio hamburger di carogna imputridita (cit)

Carletto ha detto...

Voglio una cricetinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Carletto ha detto...

Facce da criceto!

sullina ha detto...

Marrano? Ahahahah Marrano!! Jhonny!!!!! Ahahahah!!! Rotolo!!!

Piccolo Alva, non ci dici niente degli esami?

Daddy i ha detto...

Per me Alvy l'hanno segato.
Si ma non credere di passare tutta l'estate a non fare un cazzo!

giulia ha detto...

Carletto! Ma allora ci sei ancora!
Ero preoccupata...
Ma quel minchione del tuo schiavo non ti procura una compagna, anche occasionale?
(anzi, meglio se occasionale, dai retta)

Carletto ha detto...

Giulia, quel ...stardo mi sta provando le forze.
Mi fissa per delle ore, cazzo vuole?
Dice che sono un sorcio.
Aspetta che trovi una cricetina e gli riempio la casa di pantegane!

giulia ha detto...

Carletto, tesoro, l'aguzzino magari te lo dice in un modo un po' brutale, ma bisogna che tu prenda atto della realtà:
topo sei topo, sicuramente d'amore e non di foggia, ma topo resti.
Io comunque ti voglio bene lo stesso, e anche le cricetine te ne vorranno, vedrai ;-)

Anonimo ha detto...

Apparte che stamattina ho fatto copiare totalmente a a un mio amico il compito di matematica...voglio sapere com'è stato il vostro esame!

papagnol ha detto...

urine tuttapposto!
vuoi sapere altro?

Anonimo ha detto...

Papagnolo
Sangue?
Ah,l'unico esame a cui non vorrei mai essere positivo è quello all'Hiv.

lalu-neroblu ha detto...

gli ultimi due esami, sangue e d.l. 231/qualcosa, tutto ok: colesterolo totale a 133 e corso di 3 ore finito in una e mezza con 85% di risposte positive, il tutto dopo cinque solleciti del personale e del pseudo-capo