7 settembre 2011

Eschius mi, uer is de toilets?

Per festeggiare il compleanno decidiamo di sfruttare un buono vinto ad una lotteria locale presso uno dei più infimi locali della provincia, famoso per la quantità abnorme delle portate ad assoluto discapito della qualità (Gordon dove sei quando servi?).

Non voglio intossicarmi e decido di prendermi una pizza con una media alla spina.
Intanto, per le bambine, chiedo una porzione di patatine (per le bambine...).
Mi arriva in tavola una vasca di patatine fritte che per finirle dovrei prendere un'altra settimana di ferie.
Mia moglie preoccupata mi chiede "ma quante patatine hai ordinato?" O io ne pago una, sia chiaro.
Poi arrivano le pizze e la mia birra.

La mia birra... mai fatto così fatica a finire una media.
Non sono Coccoz, ho un serbatoio più piccolo, ma per una media non ho mai avuto problemi.
Ma, cari amici, degustiamola.
Al naso ricorda, quasi quasi, ma con tono lievi, che tuttavia crescono al secondo passaggio per trionfare dal terzo in poi, ricorda dicevo il letame. Quello fresco, di giornata, d'alpeggio.
Ogni tentativo di approccio al divin nettare mi causa repulsione.
Che fare? (cit)
"Amore dammi un Pantorc, devo finire questa cosa, è una questione personale, nel caso sappi che il mutuo è tutto tuo".
Proseguo con la pizza (potabile) per finire con un gelato (confezionato, capissciamme) e caffè.
Vi segnalo il sorbetto di mia moglie. La vedo dubbiosa, lo assaggio. SUCCO DI PESCA (quello dei cartoni)...

Poi la piccina, con la sua vocina dolce, suadente, con quei suoi occhioni mi sussurra: PIPIIIIIIIIIII
Dove sarà il cesso? Eccolo...
Sullina, ci saresti entrata?

11 commenti:

Nus ha detto...

Carissimo e birbantissimo Arturo, mi spiace davvero tanto per il tuo cane. Noi non l'abbiamo ma il cagnolino dei vicini, quando non è in giro per la contea, è quasi sempre da noi. Ha il vizio di venirsi a sedere sul mio piede: non ho ancora capito se lo fa per affetto o per pulirsi il sederino.

Nus ha detto...

Toh, il mago Coccoz ha tolto l'incantesimo all'Onnipotente e Wesley, non sono più statue di pietra.

Daddy, nella mia provincia a Calosso d'Asti c'è un ristorante che, a prezzo abbastanza normale sui 35 eurozozzi circa almeno era così fino a qualche anno fa, ti rifila 10 antipasti, 2 primi 2 secondi, tris di dolci, caffè e pussacaffè. Primo antipasto: crespelle con panna e funghi. Vi lascio immaginare il seguito

sullina ha detto...

Daddy, ti rammento che frequento da ormai 9 anni i cessi della Curva Nord. Ho frequentato centri sociali, sono andata a numerosi concerti-festival. Nulla mi fa paura!

loden - mcjohn ha detto...

è nato è nato è nato
n atu centro sociale occupato
n atu centro sociale occupato
e mò c o cazzo ce cacciate

sullina ha detto...

eheheh.. curre curre guagliòòòò

Nus ha detto...

Sullina e Loden, non capisco sono un po' toldo, mi spiegate?

Daddy i ha detto...

Nus sono drogati.

loden - mcjohn ha detto...

Nus, è uno stralcio di testo di una canzone dei 99 posse (che suonavano..suonano anche nei centri sociali)Sullina anche musicalmente è IN

Nus ha detto...

Ah ok, grazie. Io sono rimasto ai Megadeth e al buon vecchio trash metal

COCCOZ1000 ha detto...

Sullina punkabbestia.
A proposito di 99 posse, io ho visto il film "fame chimica".
Chissenefrega non è un commento simpatttico, nell'insieme...

Wes Honey ha detto...

Daddy, ora si spiega perchè il posto dove siete andati a mangiare finisce in un buono di una lotteria locale.

Se uno non vince il buono, co cazzo che ci mette piede.

Come direbbe il buon Giam8a : "Cojoni!" ;D


asfatari (scusate...nostalgia della parola di sicurezza per postare...)