23 marzo 2012

Tonic digestiv


Mia zia prepara in casa un liquore digestivo.
La ricetta è semplice, si sa, la semplicità sta alla base di un successo.

Alcool a 80°, due foglie di menta.
Poi lo mette in una bottiglietta di acqua tonica, ma solo per evitare guai con l'ASL.

Praticamente la menta si decompone all'istante.
Ne esce un liquore digestivo definitivo.
Dopo, non hai più bisogno di digerire.
Io lo accompagno con un gastroprotettore.
Se venite a trovarmi, chiedetemelo.

Il gastroprotettore intendo

24 commenti:

lalu-neroblu ha detto...

ha un nome, il gastroprotettore intendo

Daddy i ha detto...

Lalu, non vorrei fare pubblicità senza essere pagato.

lalu-neroblu ha detto...

accetti pagamenti con carta di credito?
oppure usa il mio iban ma guarda che è come l'ora, sabato cambia

Daddy i ha detto...

Lalu, hai l'iban mutante?
Figata.
Lo voglio anch'io per i rid.

Caperucitaroj@ ha detto...

Ha un colore inquietante. Io quando verrò a trovarti lo voglio buttar giù senza gastroprotettore. Lì, tutto d'un fiato!! Da spavalda.

Daddy i ha detto...

Buongiorno Cape, lo trovi di un colore verde inquietante?
Lo sai che quelle tonalità mi mettono in difficoltà!
Conosco il verde imbarazzante, il verde castigato, il verde grossolano ma il verde inquietante non riesco a
inquadrarlo.

Daddy i ha detto...

Ahhh,ieri era ho poi trovato i gemelli pazzini.
Ma sono due trans!

Nus ha detto...

Ho bisogno di quell'idraulico liquido in foto e anche del gastroprotettore, il mio stomaco è andato a mignotte.

Ieri sera ho avuto la brutta idea di cenare da mia madre, l'ho picchiata alla terza portata.

Gemelli Pazzini???? Ma non ne bastava uno, 'sto rompiballe?

belfast ha detto...

Ciao Lagrein!!! saluti a voi....Cape devi dormire di più, ma il protettore è un pappone alla fine?

belfast ha detto...

ah me tapino ora ho capito perchè quella merda di Inzaghi ha sboccato....il digestivo

Nus ha detto...

No Belfast, ha gomitato perchè al Macario Stadium vedi le facce dei tifosi gobbi da vicino, tutte insieme

Caperucitaroj@ ha detto...

Daddy toglimi una curiosità, ma il malva e il pervinca li distingui??
Belfast non mi sono svegliata presto. Io non dormo mai.

arturo ha detto...

Se ah ciao , se leggo tutti gli arretrati , finisce che consumo le pupille.
Perciò: benvenuto a Belfast.
A dopo,neh.

belfast ha detto...

Grazie Arturo neh!! info di servizio magari lo sapete già ma sport Italia trasmetterà in diretta alle 14.30 la finale di domani della next gen!! forza ragazzi!!!

il cuggino ha detto...

Good morning everyone

Stamattina piuttosto che lavorare perfeziono il mio inglese.....

COCCOZ1000 ha detto...

Benvenuto belfast, lunedì aggiornerò l'header.
A proposito di header, bisogna informare furiabuia che qualcuno (non io) aveva avuto la sua stessa IDENTICA idea il 16 aprile 2011.
Maledetta telepatia (scherzo neh! Cit.)

http://www.flickr.com/photos/54897501@N03/5966360533/in/photostream/

COCCOZ1000 ha detto...

Daddy, per bere l'amarone vengo direttamente in moto, così al ritorno non devo fare benzina.
Se ne verso mezzo litro nel serbatoio dovrei riuscire a fare almeno 100 km tutti su una ruota.
Azz...

Daddy i ha detto...

Coccoz prima o poi faremo un raduno de noaltri.
Si mangia, si beve, si ride.
Magari quest'estate! Da me e cuggino, nel prato.
Ma poche parolacce che ci sono bambini...

Lagrein ha detto...

Coccoz, per bere l'amarone più che da Daddy dovresti andare da Lalu...

Lalu il tardivo è come il nero, va su tutto...di primi e secondi(sia carne che pesce) ci ho fatto di tutto, lasagne comprese...lo vedrei bene anche come dessert, ci stò pensando su...

Io vivrei di radicchio rosso, per me è una droga, cmq al tardivo forse preferisco il Verona

Lagrein ha detto...

Daddy ma è vero che lì da voi l'acqua del sindaco stimola non la diuresi ma la dieresi?

Se facciamo il raduno da te poi ci fermiamo a dormire sul prato, chi guida dopo il tonic digestiv?

Daddy i ha detto...

Lagrein, il nostro sindaco (uscente) stimola anche la peristalsi...

Per la notte potete restare nel prato, che problema c'è?
Self è vaccinato e comunque non è tipo da innamorarsi.

arturo ha detto...

Coccoz, l'informazione a Furiabuia potrei communicarla io.
Tipo : Coccoz1000 vorrebbe farti sapere che... .
Ma avendo lui (cioè tu) grande imbarazzo ha incaricato noi per sbugiardarti.
f.to : comitato donne di Iorg Laluneroblu-Sullina-Cape-Giulia

Che dici, vado?

sullina ha detto...

Mi è appena venuto in mente che non ho ringraziato per tutti gli auguri che mi avete fatto qui.. Perdonatemi! Grazie anche alla Giulia!

loden - mcjohn ha detto...

Nus...l'ho picchiata alla terza portata è bellissima.

Belfast noi già ci conosciamo...... alleanza contro il malvagio Coccoz???