2 agosto 2011

Il menu di ferragosto

Ferievolissimo mr. Loden, ho preferito aprire un post all'uovo proprio per rispondere alle sempre sue gradite domande culinarie.


Ma perché sporcarsi le mani anche quest'anno?
Perché spendere una valanga di eurozzi nel pieno di una crisi economica planetaria quando esiste una alternativa di gran classe, e per di più veramente alla portata di tutti, al tradizionale barbeque di ferragosto?


Io quest'anno porto la famiglia al "Ristorante dei Senatori", localino esclusivo ma veramente economico.
Me lo ha consigliato il Trota e mi ha anche dato il menu, giusto per non fare attendere il cameriere al momento delle ordinazioni.


Per la verità trovo disdicevole che manchino gli stuzzichini con l'aperitivo. 
Delle tartine alle code di lucertola (tartine che peraltro consiglio perchè se siete fortunati e le code non sono quelle ricresciute siamo davanti ad una ghiottoneria unica), avrebbero elevato il Ristorante sicuramente ai livelli di quello della Presidenza, ma bisogna riconoscere che il prezzo giustifica il viaggio. 


Mi rimane un solo dubbio, ma come avranno fatto i nostri illustri senatori, così oberati di lavoro, ha trovare (avere trovato è giusto Sullina?) un localino così?
Mistero!!!
Si vede che è gente che ha un cervello e lo sa usare.
Comunque, se volete unirvi, ditemi cosa prendete voi, offro io, via.






19 commenti:

arturo ha detto...

Quel ruffianone del trota ! ed ora che la cosa è pubblica mi toccherà di tornare al lavoro.

Trota? meglio nel fiume che compagno di menù

sullina ha detto...

ha trovare = a trovare :)
sei il migliore Daddy!

Arturo, sto impazzendo, di quale errore parli?

Daddy i ha detto...

Mi permetto di insistere, l'hanno trovato il ristorante si o no?
Allora si scrive ha trovare.

E' la logicha.

Daddy i ha detto...

Dimenticavo Sullina, non o ricevuto la copia della mail che hai inviato a Cape.

Qui è giusto senza la mutina perché non l'o trovata.

sullina ha detto...

Ti hannoierebbe la lettura di quella mail.

Caperucitaroj@ ha detto...

Io, volendo, e non lo dico tanto per dire o perchè son sborona di natura, potrei mangiare TUTTO quello che è menzionato nel menu di ferragosto. Se non ci credete chiedete conferma a Loden.

sullina ha detto...

Mia nonna Rosina direbbe che sei bucata di sotto.

Daddy i ha detto...

Io mi abbasto con il carrello dei dessert.

Stasera testa dolente, mi sa che vo a nanna presto.
Saranno state le maledizioni di qualcuno...

Caperucitaroj@ ha detto...

Eh???????

Caperucitaroj@ ha detto...

Daddy, giammai. Sai che sono una maledettissima testa calda, ma che poi ti voglio bene!!! non farei mai niente per dispiacerti!!!!
PS Eh????? Era diretto a Sull... in tutti i sensi.. per il post e per la mail delle 16.06 che ho solo or ora letto.....

sullina ha detto...

Ecco, adesso gli ripartirà il sangue dal naso..

Daddy, metti i polsi sotto l'acqua fredda e torna su fb!

Caperucitaroj@ ha detto...

A me basta che il Daddy dica Mi arrendo e la pianto subito...

Entius ha detto...

Ma che menù è?
Bevanda € 0,67. Ma con 67 centesimi che danno? Acqua del rubinetto?
No, no. La bevanda me la porto io. Damigiana portatile da 5 litri e mangiamo in allegria.
Caperucitaroj@, ti faccio compagnia io a mangiare tutto.

sullina ha detto...

Io vi aiuto a digerire se volete..

Cape, ho risposto ad email.

sullina ha detto...

Coccoz dov'è sparito? Cena fuori anche stasera?

loden - mcjohn ha detto...

La pianta carnivora che ho piazzato sul suo pianerottolo potrebbe aver funzionato...

sullina ha detto...

Caspita, era davvero affamata se ha divorato un Coccoz intero!

Caperucitaroj@ ha detto...

Entius accetto volentieri ...mi ricordo che hai il vino buono fatto in casa...non come quello del suocero del Daddy ma insomma ....
Sull, a digerire? Dicono tutti così ...poi mangiano a 4 palmenti!!

COCCOZ1000 ha detto...

Riemergo ora dalla camera oscura (non è vero).
La pianta carnivora del malvagio loden si è mangiata tutti i piccioni che scagazzano nel mio cortiletto, ben fatto!