12 gennaio 2012

Il risotto con lo scalogno.


Vista la richiesta inoltrata dai piani alti io anticiperei questa ricettina dello Chef Guerrino.
Ricetta che, tra le altre cose, pone fine alla querelle sul risotto con la pentola a pressione.

Guerrino, per sua stessa ammissione, è anche uno dei massimi produttori di scalogno.
Se solo si ricordasse di accendere il gas...

Vorrei solo sapere che cosa è l'acqua di vegetazione che non è proprio dello scalogno?.. (minuto 2:48)
Nelle pentole ci tiene i ciclamini?

Dal minuto 3:30 è un autentico show!!! Il riso paonazzo!!!  Muoio!!!

31 commenti:

Lagrein ha detto...

una cosa non capisco...cos'è l'acqua di vivegetazione?

Daddy non hai trovato un video dove cucina dei gatti? possibile non ci sii? non esistono chef vicentini che non abbino in rete almeno 3 o 4 video di gatti cucinati...

Lagrein ha detto...

cioè, il riso è paonazzo e lui non interviene con la manovra di......com'era Daddy?

"non occorre che sia un vino chissà quale vino, anche fondi di bottiglia"

ossia: mai prendere il risotto all'amarone da lui, che se lo medita e nel riso ci mette i fondi di tavernello....mito!

Daddy i ha detto...

Lagrein, non vorrei che Lalu ci denunciasse...
Che poi, ci va lo scalogno con il gatto?

Lagrein ha detto...

se il gatto è nero si....di default

Nus ha detto...

Ma quanto cazzo di olio mette?

L'acqua di vivegetazione credo sia quella che rilascia lo scalogno medesimo "appassendosi" sulla fiamma

COCCOZ1000 ha detto...

Ma il risotto con lo scalogno porta sfortuna?

Stavolta rimango a prendere gli insulti.

Nus ha detto...

No porta scalogna.

Ho sentito un po' meglio. L'acqua di vivegetazione che non è proprio quella dello scalogno, ovvero gli dev'essere caduto in pentola un po' del suo sudore.

Caperucitaroj@ ha detto...

Complimenti vivissimi per la nuova grafica. Adesso sì che non si vede una beata ceppa!

COCCOZ1000 ha detto...

Nuova grafica?
Commenti dei commenti?
Io vedo tutto uguale a prima.
E non ho ancora bevuto.

sullina ha detto...

Vedo tutto uguale a prima anch'io e non so di cosa stiate parlando.

Il video è lo stesso che c'era su iorg?

Daddy i ha detto...

Parlano della versione per mobile.
Gli regali una credenza e subito ti criticano.

Ingrati!

Daddy i ha detto...

Sull, non so è il video che c'era su iorg.

lalu-neroblu ha detto...

lagrein TI UCCIDO VERAMENTE

lalu-neroblu ha detto...

daddy invece sui ceci

Lagrein ha detto...

Lalu grazie, ti voglio bene anch'io

ma poi, che colpa ne ho? mica li ho inventati io i vicentini...

Lagrein ha detto...

Daddy, quest'ondata di allucinazioni è dovuta senz'altro ai vapori di vino del risotto di Guerrino, che fa pure rima, grande Giove!

Catone ha detto...

La ricetta è fantastica. Secondo me è seconda solo agli gnocchi con mozzarella filante in cui spiega che "se fai gli gnocchi in casa impighi di più a prepararla".

Daddy i ha detto...

E se faccio in casa anche la mozzarella?
Dovrebbe tenere una rubrica, sarebbe un grande servizio.
Io gli voglio bene, veramente.

Ma col cazzo che vado a mangiare al suo ristorante...

Lagrein ha detto...

Sull, non mangi pesce? niente bottarga?

Lagrein ha detto...

Daddy non fare il pretenzioso, tra l'altro ho visto il sito, ha dei prezzi onestissimi.

Sarà a 90 km da casa mia, poco oltre la valle ove nacqui, prima o poi ci vado!

Secondo me Catone ha in mente di organizzare un guerrinale...

Daddy i ha detto...

Ok Lagrein, volevo solo buttarla in caciara, fare una gallianata (per dire).
Io per il Guerrinale ci sto, non so quando e come, ma ci sto. Porto lo scalogno, quello senza l'acqua di vivegetazione costa meno.

Lagrein ha detto...

Daddy lo so che scherzavi...era solo per fare il pretenzioso.

Cmq Guerrino è un mito, ha ricette per tutti, quella per gli avvocati è strepitosa: linguine con zucchine e uova di arringa!

http://www.youtube.com/watch?v=j13qJQFZric

al minuto 1'34" un "chicco" d'aglio attenta alla sua vita!

COCCOZ1000 ha detto...

"Spegnamo il fuoco"
Ma rimane accesa una fiammella!
Sarà morto in un incendio...

Sarà mica parente di Tonino Guerra, quello che l'ottimismo è il profumo della vita?

Daddy i ha detto...

Coccoz, ho mandato una mail a Guerrino per farmi adottare.
Se solo riesce a capire come si accende il computer vi invito tutti a cena da papà!

COCCOZ1000 ha detto...

@Daddy
Il cappello da quoquo di carta è inguardabile.
Ora capisco perchè usa i fondi di bottiglia per fare il risotto, ha meno soldi di Paolillo.

Lagrein ha detto...

pensavo....ma se ci sono le uova di arringa perchè gli avvocati non le allevano le arringhe? non sarebbe più pratico?

Daddy i ha detto...

Lagrein, le soluzioni più semplici spesso sono le meno visibili.

lalu-neroblu ha detto...

x ovvie ragioni boicotto guerrino e le arringhe, si sappi

Lagrein ha detto...

No dai, Lalu, non puoi fare sul serio...oggi ho trovato una sua intervista in cui si dichiara vicentino anomalo, in quanto contrario all'impiego di felini in cucina. l'unica sua concessione è il salame di felino, che, sappiamo bene, coi gatti non c'entra nulla...

il campanile sarà la nostra rovina, ma anche no...

lalu-neroblu ha detto...

mi riferisco alla erre, lag

Lagrein ha detto...

Lalu, la erre? qualcosa mi sfugge, mi sento come il geometra oggi a Londra...