31 ottobre 2011

Happy Days

Trovato su un quotidiano (Repubblica mi pare) un passaggio del libro di Fabri Fibra che riporto

"Quando ero piccolo in tv davano Happy Days: il protagonista era un tipo chiamato Fonzie, lavorava in una officina, si faceva un gran culo, era il tipo di ragazzo che piaceva alle ragazze. Oggi in tv trasmettono Uomini e Donne, un programma dove il protagonista sta seduto su un trono senza sapere fare un cazzo, vestito firmato e con più trucco in viso di una donna. Se un ragazzino di oggi viene in studio a registrare una canzone si presenta tutto firmato e conciato come un tronista, quindi probabilmente senza sapere fare un cazzo, e appena mi vede domanda: ma tu come fai ad avere successo? Io rispondo: "Coglione, io guardavo Happy Days"

8 commenti:

arturo ha detto...

An'chio guardavo happy days.
Il giubbino di Fonzie mi stimolo all'uso delle moto !

Daddy i ha detto...

Già già già (cit)

Caperucitaroj@ ha detto...

Io anche lo guardavo dopo i fumetti in tv!! I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Wes Honey ha detto...

Ma è una foto di Happy days?

Io la ragazza in mezzo vestita di rosso pensavo fosse Cape...detta anche "Sottiletta".

Daddy i ha detto...

Cape sottiletta Cunningham.

Nus ha detto...

Bei tempi quando la tv ti faceva sognare un mondo più simpattico, magari un po' troppo sbaciucchione, però pulito e onesto (come l'Inter!!!).

Ora si impegnano a fabbricare scenette disgustose che vorrebbero imitare la realtà, che in realtà la supera, e poi viene superata, ed è una spirale senza fine.

Loden, nella pausa pranza stavo leggendo Camilleri, a un certo punto spunta un nome: Fonzio. Fonzio???? In Sicilia chiamare un figlio Fonzio? Non può essere, penso: e infatti, diminutivo di Alfonso.

Arturo, che memoria! Ti ricordi ancora come il mio piccolo aveva definito Ruiu mentre tagliuzzava la nostra maglia beneamata.

Caperucitaroj@ ha detto...

Ebbene si. Sono stata anche attrice famosa!

VOLONTARIO ha detto...

IN EFFETTI... perché qualcuno si inkiappetti quel mediocre patentato di Fabri Fibra è un vero mistero..........