19 ottobre 2011

Un classico...





...ma fa sempre ridere



Caro figlio, 
ti scrivo queste poche righe perchè tu sappia che ti ho scritto.  
Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata,se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimando. 
Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta. 
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione così abbiamo deciso di traslocare un pò più lontano. La nuova casa è meravigliosa ,c'è anche una lavatrice,ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente. 
Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni la seconda per quattro. 
Ti voglio anche informare che tuo padre ha un nuovo lavoro: adesso ha 500 persone sotto di se, infatti taglia l'erba nel cimitero. 
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo, e così anche noi siamo potuti scendere dalla macchina. 
Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi non dirle niente. 
Adesso ti saluto perché devo correre all'ospedale, tua sorella sta per partorire, ma non so ancora se avrà un bambino o una bambina perciò non so dirti se sarai zio o zia.
Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.
PS. VOLEVO METTERTI ANCHE UN PO' DI SOLDI, MA AVEVO GIA' CHIUSO LA BUSTA.

40 commenti:

sullina ha detto...

Ahahha!! Esilarante! Ma da dove arriva?

Daddy i ha detto...

Gira su internet da tempo.
E' la lettera di una mamma al figlio carabiniere.

(Si fa per ridere, mica che voglio offendere qualche goombade carabiniere)

lalu-neroblu ha detto...

beh, se il figlio prende dai genitori, potrebbe essere la mamma di pazzini che scrive al figliolo ed adesso capiamo il perchè di certe dichiarazioni!
NB: è evidente che oggi ho preso un giorno di ferie lavorative? ovvero sono fisicamente in ufficio a produttività zero,zerozerozerozero....., un numero a caso

Nus ha detto...

E' vero, fa sempre ridere.

Caperucitaroj@ ha detto...

Daddy ti ho mai detto che io sono un carabiniere?
Ti sei salvato in corner.

Daddy i ha detto...

Cape, tu sei un avvocato.
Forse è anche peggio... :-)

Ci sono un sacco di barzellette sugli avvocati, non avete una gran fama.
Ma tu sei sicuramente l'eccezionale eccezione.

Fiuuuuuuuuuu

sullina ha detto...

Dopo dico a Chicco che vorreste conoscerlo. Vediamo che dice. Certo che su di lui la mia penna rossa viaggerà fino ad impazzire!

arturo ha detto...

Sullina
Chicco diminutivo di Federico?
Magari è anche del 91?

Lalu

Con gli zebrati ? smerdati in pieno !
Al momento di pagare la colazione (cappuccio e brioche-s) con tono di sufficienza ho affermato che potevo arrivare al massimo ai 3-4 euris,per i conti pesanti quelli da 95 mln sarebbe passato delpiero più tardi!
Non penso abbiano capito, ma tant'è, il mio dovere l'ho fatto !

sullina ha detto...

Chicco sta per Francesco. E' più grande di me. Ha detto che domani si registra! Ho già paura!

Daddy i ha detto...

Arturo, grandioso. Dovresti aprire uno zoo. Si capisce che le zebre le sai domare.

Sullina, non vedo l'ora di conoscere Chicco!
Io e Wesley dobbiamo mandargli una mail...

il cuggino ha detto...

Goombadi, stasera sono molto indeciso, non so se tifare per la squadra dell'ammore universale che salverà il mondo dai comunisti mangiabambini oppure per quell'altra che viene da lontano....

COCCOZ1000 ha detto...

Stasera bisogna gufare a mille.
Domani compro il biglietto (lo stesso di arturo così gli siedo in braccio).
Per Inter-rube rinuncio già da ora, non voglio al gabbio.

Caperucitaroj@ ha detto...

Daddy... mai fatto l'esame per diventare Procuratore. Sono solo laureata in giurisprudenza.... impalmare Loden a 24 anni mi ha tranciato le ali verso la professione forense....

COCCOZ1000 ha detto...

Non voglio finire al gabbio = non ne ho idea...

Caperucitaroj@ ha detto...

Nooooo Coccoz, Inter-Pisella è un classico ... lì, ecco, vorrei menare qualcuno anche io, così per divertirmi. Se ci schiaffano in galera ci facciamo mettere tutti nella stessa cella... ci si diverte... sarà un pò come stare sui ceci del Daddy!!!!!

Caperucitaroj@ ha detto...

Scusate... ma come mai solo nei miei commenti, in fondo, sotto l'orario, c'è un cassonetto dell'immondizia??? Non me ne ero mai accorta prima d'ora!!!!!! Sfacciati!

Caperucitaroj@ ha detto...

Ah, Coccoz, scola la pasta e spegni il sugo che ti si sta bruciando.

sullina ha detto...

Momento serio: non vedo l'ora di finire in galera insieme a voi! Sai quanto tempo avremo per ciacolare, Cape e Lalu? Meraviglia!!

Momento semiserio:mi sa che per Inter-pisella ci vorrà la tessera del tifoso.

lalu-neroblu ha detto...

momento serio: se finite in galera voi girls vengo anch'io, se posso gratis, altrimenti combino qualcosa, basta che smetta di trattenermi e ce la fo sicuramente.
peraltro, quando leggo di gente tipo la reggiani (che ha fatto uccidere il marito, lei ce l'ha fatta, avessi fatto altrettanto io del mio 20 anni fa sarei già free) che non chiede la semilibertà perchè lei non ha mai lavorato o di chi in carcere studia ecc. ecc., mi chiedo seriamente perchè devo fare la cittadina modella, correre da mattina a notte ecc. ecc. x mantenere quelli lì!!

momento semiserio: anch'io sotto i miei commenti vedo il cassonetto, perchè sono una blogger di alto livello per cui ho i commenti di proprietà e li posso cancellare solo io.
(almeno credo, adesso provo, in ufficio in una delle procedure dove metto le note funzia così)

lalu-neroblu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daddy i ha detto...

Siete le solite.
Io di cassonetti ne ho tre. Faccio la differenziata anche per le cazzate.

lalu-neroblu ha detto...

Daddy, sono una donna, quindi un essere superiore: io divido, il marito prende il sacchetto che IO gli dico e lo butta nel cassonetto che IO gli dico.
semplice, no?

Daddy i ha detto...

Lalu divide et impera.

lalu-neroblu ha detto...

e cazzia quando il marito prende iniziative quindi sbaglia... tipo qualche minuto fa che guardava il bbilan

arturo ha detto...

Buon giorno a tutti !

Ho gufato tantissimo, almeno fino all'episodio fanpommel-Bressan
(bressan ma chicazz')poi mi sono addormentato.

Oggi sarà una giornata di pioggia, lo sento!

Nus ha detto...

Buongiorno Arturo e buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un numero di fila, 4, 5, boh?
Domani devo andare in banca C.R.AL a spiegargli come fare per vendermi il biglietto.

Nus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nus ha detto...

Ok, anche il mio cassonetto funziona.
Daddy, non è che poi ci mandi la TARSU da pagare?

loden - mcjohn ha detto...

Nus, io oggi proverò a prendere posti fila 4. Buona giornata a tutti

Chicco ha detto...

Ciao a tutti!
In questo momento ho sonno. Sono il fratello di Sullina.

sullina ha detto...

Vi garantisco che per lui è stato uno sforzo notevole! Per puro amore della verità vi dico anche che lui è il fratello simpatico. Io sono la sorella bella.

loden - mcjohn ha detto...

Ciao Chicco!!!!!

Nus ha detto...

Grazie Loden, la tua banca è differente (dalla C.R.AL)

Benvenuto Chicco. Quattro o cinque caffè di fila e ti passa il sonno.

Nus ha detto...

Ehm, scusa Chicco ma Pazzini è il mio maestro.

Wes Honey ha detto...

Benvenuto Chicco. Ora che sappiamo che tua sorella è la causa dei mali attuali della squadra, agisci di conseguenza.

Loden, esci il numero della fila quando hai preso così ci proviamo a prendere i numeri a fianco.
Così ci vestiamo di giallo e rosso e vediamo chi vince la partita a "Forza 4".

Non è colpa mia...è frequentare Coccoz...prima non ero così...

arturo ha detto...

Ciao Chicco!

Io non ci credo che tu esisti per davvero.
Dimostralo, di qualcosa da Interista tipo: Terzi è un cesso ! ;-)

Nus

L'idea del caffè è geniale, ne berrò uno pensando a tè, ora !

Nus ha detto...

La genialità sta nel bere il caffè pensando al tè.

Nus ha detto...

La genialità sta nel bere il caffè pensando al tè.

Nus ha detto...

Tè tè

Daddy i ha detto...

Ciao Chicco!
Ma quanto è difficile essere il fratello di Sullina?