10 ottobre 2011

I bimbi crescono


Ma papà, tutte le uova hanno dentro il pulcino?
No amore, non tutte.
Come mai?
Eeeee perché non tutte le uova vanno bene per fare i pulcini (inizio a sudare)

Ma la gallina?
Si?

La gallina come fa a  sapere quando l'uovo è quello giusto?
Glielo dice il gallo.
E come fa a saperlo il gallo?
Vedi amore, quando il gallo vuole bene alla gallina poi può essere che l'uovo vada bene.

Ma la gallina no lo fa mica da sola l'uovo?
Si tesoro, l'uovo, ma il pulcino no.

Lo fa il gallo il pulcino?
No, lo fanno insieme la gallina e il gallo.

?!?!?!?!?!?!?!
E' come per il papà e la mamma. Però è difficile spiegarti come fanno, non sono mica un gallo (bugia, sono un gallo di dio). Ma facciamo così, quando torna la mamma lo chiediamo a lei.

To be continued?

30 commenti:

sullina ha detto...

E' così semplice da spiegare.. Sei andato ad impegolarti in una strada senza uscita. La verità, devi dire loro la verità.
Ossia: se la gallina si siede sopra l'uovo e lo scalda, questo diventerà pulcino. Se invece l'uovo le viene tolto dal contadino, rimarrà albume e tuorlo. Inoltre puoi giocarti anche la carta "l'uovo è la cellula più grande". Ma magari quando saranno più grandi. Altrimenti vorranno sapere cos'è una cellula!

Daddy i ha detto...

Sullina, sei saggia.

Una domanda, ma se l'uovo si mette a scaldarlo il contadino poi nasce Renato Zero?

COCCOZ1000 ha detto...

Lo sanno tutti che il pulcino lo porta la cicogna.

Non male come inizio di settimana...

lalu-neroblu ha detto...

situazione: in auto, ad un semaforo incasinato, marito al posto di guida, io navigatore, la figlia circa 12 anni dietro. radio che va, canzone di irene grandi, momento di silenzio durante il quale si distingue bene anzi benissimo il passaggio di cui parla di orgasmo.
domanda della figlia: cosa vuol dire orgasmo.
reazione del padre: scomparso.
mia reazione: tono normale, nessun imbarazzo "è un momento di grande gioia"
figlia soddisfatta, marito rientrato in auto.

quindi ha ragionissima sullina, dall'altro della sua esperienza (futura).

Daddy i ha detto...

Coccoz, siamo in piena stagione di caccia.
Credo che la cicogna attualmente non sia una spiegazione plausibile.
Abitando in piena campagna, praticamente quando esco la mattina devo urlare, non sono un uccello, non sono una lepre, perché ho i fucili spianati sull'uscio.
Non posso nemmeno fischiettare.

Daddy i ha detto...

Lalu, per un padre è dura.
La tua bambina non la deve toccare nessuno e non le deve nemmeno passare per l'anticamera del cervello la parola orgasmo.
Io ho due bimbe...
Che faccio, le sterilizzo? :-)

lalu-neroblu ha detto...

Daddy, immagino... infatti nei momenti bui il marito si trova con altri padri nelle sue condizioni ed escogitano insieme strategie adatte alla difesa delle creature, che prevedono l'uso di forbicioni, sequestri del bruto e conseguenti sevizie in garage.
le tue sono piccine, la mia ne ha 17 e quando esce lui è in pena ed è un continuo "tua figlia è fuori, chissà con chi, chissà cosa fa, e perchè non scrive, a che ora torna"...
io sono una madre moderna e lascio che vada, soffro in silenzio :-)

loden - mcjohn ha detto...

brava lalu, spero di riuscire ad avere la tua tranquillità/rassegnazione (ormai mancano pochi anni alle prime richieste di uscita da parte di mia figlia)

lalu-neroblu ha detto...

loden, a mio favore gioca il fatto che verona è una città piccola e relativamente tranquilla, poi la figlia mi dice dove va e mi aggiorna sui cambiamenti di programma, sa cosa deve fare e cosa non fare, non beve e non fuma e soprattutto con lei c'è grande dialogo su tutto.
la cosa fondamentale è che ho provato le discriminazioni sulla mia pelle, avendo due fratelli minori che godevano di maggiore libertà e questo mi faceva arrrrrrrrrabbiare da matti per cui ora devo essere libertaria.

Daddy i ha detto...

Me la ciula, me la ciula (cit)

sullina ha detto...

Io sono ancora dall'altra parte. Il dialogo è fondamentale. Bisogna essere soprattutto amici dei propri figli oppure sperare di tirar su una figlia come me, che non parla di niente con i propri genitori, ma che non li ha mai messi in difficoltà. Per dire, i genitori delle mie amiche (anche più grandi) erano tranquilli se sapevano che uscivo pure io con loro.. Il mestiere del genitore è difficilissimo, io non ci riuscirò mai.

loden - mcjohn ha detto...

Sull, ti dimostri invece già molto brava dicendo che il dialogo è fondamentale. Ieri Cape e Silvietta hanno litigato per buona parte della mattinata...hanno 2 belle testoline

sullina ha detto...

Il dialogo è fondamentale perchè mi rendo conto che i miei genitori non mi conoscono. Ma non si possono cambiare le cose quando ormai hai 20 anni. Figuriamoci quando ne hai quasi 30..
Io invidio le mie amiche che invece parlano molto con i loro genitori. Quando i miei sono in vacanza, mia mamma mi chiama e mi chiede che tempo fa, mica come sto..

lalu-neroblu ha detto...

in questo momento sono concentrata sul trasmettere un messaggio serio alla figlia: se mi porti a casa qualcuno, fa che non sia un rubentino o un bbilanello, altrimenti da quella porta non entra.
essere genitori è difficile, essere genitori nerazzurri ancora di più.

Wes Honey ha detto...

Sono veramente problemi. Soprattutto oggi che, diciamocelo, i 15enni (maschi e femmine) non sono quelli dei miei/nostri tempi.

Mi viene da preoccuparmi già adesso per i miei nipoti.
Fortuna che non ho figli e tendo ad escludere di averne.

Caperucitaroj@ ha detto...

Va bene tutto. A me basta che al momento opportuno dica tutto loden. Tanto mia figlia mi da l'idea che non rimarrà scombussolata da nulla.
Anni fa a minorca, nudisti in spiaggia, noi passiamo vicini sul bagnasciuga e lei "mammaaaaaa cosa ho vistooooo " io coi sudori freddi "amore abbassa la voce ti prego dimmelo dopo..." e lei " non posso non posso.... Ma hai visto che bell'asciugamano con l'ippopotamo???". Poco dopo si é denudatata e ha fatto il bagno botta.

Caperucitaroj@ ha detto...

Biotta ....

Nus ha detto...

Io, anche volessi inventarmi qualcosa, al doposcuola le classi sono tutte insieme e alcuni di quinta ne sanno più di me, per cui... Per fortuna gliene hanno parlato con termini botanici (e non bottanici), pisellino nella patata e via.

Caperucitaroj@ ha detto...

La mia pargolosa è in una scuola di suore. Parlano di api e fiori... hanno già detto che toccherà a noi... cioè a Loden!

Nus ha detto...

Povero Loden... dopo potrà mangiare tutti i kebab che vuole eh!

il cuggino ha detto...

Forza inter

Anonimo ha detto...

It's the best time to make some plans for the future and it's time to be happy.

I have read this post and if I could I want to suggest you some interesting things or
tips. Maybe you can write next articles referring to
this article. I wish to read even more things about
it!
my website - numerology calculation

Anonimo ha detto...

This is my first time pay a visit at here and i am in fact impressed to read everthing at single
place.
Here is my web blog : piano lessons

Anonimo ha detto...

If some one wishes to be updated with newest technologies afterward he must be go to see this web page
and be up to date daily.
Also see my website :: how to download movies

Anonimo ha detto...

Keep on writing, great job!
Take a look at my web page erinmore

Anonimo ha detto...

I all the time emailed this web site post page to all my associates, because if like to read
it after that my links will too.
Look at my weblog : amber leaf

Anonimo ha detto...

I'm more than happy to discover this site. I want to to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely appreciated every part of it and I have you bookmarked to see new things on your web site.
My webpage: yourtobaccosstore.com

Anonimo ha detto...

Hi to every , since I am genuinely keen of reading
this website's post to be updated on a regular basis. It consists of fastidious data.
My web site : samson review

Anonimo ha detto...

Thanks for ones marvelous posting! I actually
enjoyed reading it, you're a great author. I will make sure to bookmark your blog and may come back sometime soon. I want to encourage yourself to continue your great work, have a nice evening!
Also visit my web-site ; borkum riff tobacco

Anonimo ha detto...

I've been exploring for a bit for any high quality articles or weblog posts in this kind of area . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website. Reading this info So i'm
satisfied to show that I have a very just right uncanny
feeling I found out exactly what I needed.
I so much no doubt will make certain to do not fail to remember this web site and provides it
a look on a constant basis.
Also see my site :: skin bleaching