25 ottobre 2011

Questionario CAGE

Gente, quest'anno durante la visita medica siamo stati sottoposti al Questionario Cage.
Una risposta positiva indica un possibile problema.
Due/tre risposte positive indicano un problema certo di alcolismo.

Come siamo messi sul blog?
Qualcuno è sicuramente fuori concorso...
Coccoz? Loden, Cape? Che faccio, vado avanti?

 Ha mai pensato di dover dare un taglio al bere?
 Si è mai irritato perché qualcuno le ha detto di bere meno?
 Si è mai sentito in colpa perché beveva troppo?
 Si è mai svegliato la mattina con la voglia di bere qualcosa di alcolico?

Io e il cuggino ce la siamo cavata (vabbè...)

7 commenti:

arturo ha detto...

ah no io non ci casco, tagliatemi tutto ma la grappa no !

sullina ha detto...

1) NO
2) NO
3) NO
4) Ehm.. ecco.. io.. forse.. una volta.. ma non è come sembra.. posso spiegarvi.. è che ero andata a dormire con la bottiglia della Vodka alla menta.. al mattino ho sentito necessità di birra.

il cuggino ha detto...

Sarebbe cosa buona e giusta.....
LA MASSIMA SINCERITA'

Wes Honey ha detto...

1) SI
2) SI
3) SI
4) NO

Buongiorno, mi chiamo Wesley78 e sono un alcolista.

Daddy i ha detto...

Io mi sono appellato al quarto emendamento, ma comunque io non bevo tanto, bevo bene.

Arturo la grappa, chiaramente, non la considera nemmeno il medico.
Dalle nostre parti è considerata un prodotto omeopatico.

Caperucitaroj@ ha detto...

1)Mai pensato di dover dare un taglio al bere, neanche quando l'alcol in casa scarseggia. Una volta (giuro) avevamo finito il vino ed abbiamo stappato uno stravecchio del 71 che i genitori di Loden ci avevano lasciato "in eredità"... inutile poi ... sapeva di aceto...
2)Si, mi irrito costantemente quando a tavola Loden mi dice di bere meno perchè se no non basta per lui.
3) Mai. Il mio motto è: sempre un bicchiere in più, mai uno in meno. Carpe diem. E se poi dovessi morire tra 5 minuti? Non te ne pentiresti di non aver bevuto l'ultimo bicchiere? Eh? Eh?
4) Si. Infatti bevo latte corretto cognac tutte le mattine e la risolvo così!

loden - mcjohn ha detto...

emh 5 si su 4 domande....vado a vergognarmi in cantina