20 ottobre 2011

A proposito di mamme tortelle, il post precedente del Daddy mi ha fatto venire in mente una storiella che mi è capitata, niente di che ma simpattica.
Qualche anno fa io e mia moglie andammo a comprare del vino da una simpatica coppia di viticoltori della nostra zona; nell'occasione ci accompagnava un mio cuggino australiano in viaggio in Italia in quel periodo.
La moglie: ohhh, ma lei viene dall'Australia? Noi ci siamo stati in Australia, che bello, tutte quelle montagne!
Il marito: ehmm, Austria, tesoro. Siamo stati in Austria.

26 commenti:

sullina ha detto...

Magari aveva capito male, no?

arturo ha detto...

Nus

Ottimo anche amaro, il caffè pensando a tè. :-)

Comunque quel marito poteva anche soprassedere, no?

Nus ha detto...

Beh no, ci siamo messi tutti a ridere, la signora per prima.

sullina ha detto...

Anch'io vorrei i parenti in Australia. Invece, come un'italiana qualsiasi, ho i parenti in Argentina.

Wes Honey ha detto...

Io ricordo una scena quando sono andato NY. Un gruppo di napulè davanti al Chrysler Building che litigavano con l'uscire perchè volevano salire in cima. Erano convinti che fosse l'Empire...

In utile dire che per spiegarsi con il newyorkese usavano il napoletano stretto.

Stavo per attraversare la strada e prenderli a schiaffi quando un gruppo di bergamaschi che li hanno incrociati hanno spiegato loro come stavano le cose.

Wes Honey ha detto...

Io ho parenti in Australia, sull!
Facciamo a cambio?

Non perchè mi stanno antipatici. Tutt'altro. E' che non sono mai stato in Argentina e mi piacerebbe andarci.

Oddio...non sono stato nemmeno in Australia se è per questo.
Ma quando sono stati qui mi hanno raccontato tutto di là. Vale?

Wes Honey ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sullina ha detto...

CattivoWesley, spero che arrivi Giulia perchè il tuo commento è zeppo di errori (ortografici e sintattici).

Comunque non vale fare scambio di parenti! Lo sai che ho uno zio (ex zio) mago?

il cuggino ha detto...

Io ho uno zio pittore (imbianchino), chiedete al Daddy cosa ne pensa......

Wes Honey ha detto...

Me ne sono accorto, sull.
Scrivere con il T9 è una cosa terribile (Daddy e Cape possono confermare).
Cmq spero che abbiate colto il senso.


Ficoo!!! Sei parente di Giucas Casella? :D

Wes Honey ha detto...

Cmq l'anno prossimo risolverò il problema comprandomi il nuovo aifon (non quello uscito ultimamente).

E'l'aifon5 soprannome "manita".

sullina ha detto...

Ho (avuto) anche lo zio pittore, pittore sul serio. Ho pure lo zio fotografo. Mi manca lo zio presidente del consiglio.

il cuggino ha detto...

C'è qualcuno che ha lo zio cane? dopo questa me ne vado a prendere mia figlia scuola, che è meglio

sullina ha detto...

No, però ho lo zio più bello del mondo.. lo zio Daddy!

Ok, vengo con te a prendere la bambina!

Nus ha detto...

Cuggino, io ho lo zio pastore, non tedesco ma siciliano. Ora non esercita più, sai gli ovini stressano, rivogliono indietro tutto il latte munto.

Seriamente, faceva formaggi e ricotta spettacolari.

arturo ha detto...

Il cuggino

Al termine della frase ci và il . punto , è una cuestione di rispetto delle regole gramaticali; neh !

arturo ha detto...

Io (cominciare una frase così è proprio brutto) ho uno Zio daddy, ecco !

Wes Honey ha detto...

Non so cosa vogliano dire quelle caselle "reazioni" in fondo ad ogni post.

Ad ogni buon conto, per non sapere nè leggere nè scrivere, le ho cliccate tutte e tre.
Vediamo che succede...

il cuggino ha detto...

. (ok?)

arturo ha detto...

:-) (ok!)

sullina ha detto...

Nus, sono piena di zii e cugini pastori ancora praticanti (in Sardegna). Ho vinto qualche cosa?

Nus ha detto...

Sullina, hai stravinto una fornitura di formaggi buonissimi a vita. Che fortunella, davvero.
E poterli andare a trovare in Sardegna, le spiagge più belle del mondo.

il cuggino ha detto...

Sullina, lo zio Daddy ?, suvvia volliti un po' di bene, sii ambiziosa..... e' largo come un canotto ed e' alto giù e una cica. Daddyyyyy cosa ne pensi di venire al lavoro oggi?

Daddy i ha detto...

Testina, ho sgobbato come un Negro. Sono in piedi dalle 5 di stamattina, io.

il cuggino ha detto...

Daddy, il lavoro al nero è reato, dobbiamo chiamare Brunetta?

Daddy i ha detto...

Al nero...
avessi beccato due lire.