26 novembre 2011

Adesso è Natale


Albero, taaaaaaaaaaaaaac
Presepe, taaaaaaaaaaaaac

Buono io sono a bolla fino al 6 gennaio.
L'allestimento ha avuto tre fasi:

1) tutta la famiglia addosso all'albero. Caos totale.
No aspetta a mettere le decorazioni, non aprire subito quel pacco che mischiamo tutto, hey quella pallina è di vetro, hai controllato le luci? Si, funzionano. Ok accendi.... cazzo una fila non va...
Non portare il muschio in giro per casaaaaa!!!

2) Dopo 15 minuti le bestie sono già stanche. Io e mia moglie proseguiamo sotto la loro supervisione.
   
3) la baby piccola, dopo cena, mi prende per mano e mi accompagna a vedere il "suo" albero.


PS  Le stelle le abbiamo fatte con i bastoncini dei ghiaccioli. Ci abbiamo fatto anche la casa dell'asinello, ma ci abbiamo messo dentro le pecorelle.


Per l'esterno, invece, avrei pensato ad una cosa più sobria:

70 commenti:

lalu-neroblu ha detto...

Bello Daddy, ben fatto
penso che domani tocchi anche a me, dopodichè sarà rifacimento continuo, non hai idea di cosa vuol dire albero e pallina per la pelosa!
'notte notte

Daddy i ha detto...

Notte Lalu, dovresti fare un albero solo per lei.
Comunque anche le mie baby si daranno da fare, non ho dubbi.

sullina ha detto...

E' bellissimo il tuo albero!! Appena faremo il nostro metterò anch'io una foto. Fatelo anche voi! Dai dai dai!

Comunque ho deciso che se Coccoz fa veramente l'albero con le palline con i nostri avatar, lo stampo e lo appendo in camera!!

COCCOZ1000 ha detto...

Per l'albero di Natale del blog, se vogliamo che gli avatar siano decentemente visibili o prendiamo solo una parte dell'albero, con le palle in primo piano, oppure devo fare delle palle molto più grandi del normale.
Provate a immaginare l'albero del Daddy con gli avatar nelle palline, si vedrebbe poco.
Ditemi voi, poi votiamo le bozze.

Daddy i ha detto...

Coccoz, vedi tu, io mi sto già burlando in famiglia. Adesso però mi tocca far fare le palle con le foto delle bimbe.
Mia moglie, invece, vuole fare l'albero di natale con tutta la famiglia, nonni e cuginetti compresi.

Daddy i ha detto...

Burlando =bullando t9.....

Lagrein ha detto...

Daddy bell'albero!
come l'han presa le bimbe quando hai dovuto spiegare loro che l'asinello non c'è perchè si è trasformato in tapulone?

il cuggino ha detto...

Forse sparo un cavolata, ma non si può mettere come sfondo l'albero a tutta grandezza anziché il marroncino tinta unita???

Daddy i ha detto...

Faccio delle prove, poi, con l'albero definitivo vediamo

Daddy i ha detto...

Si può mettere, ma la mia foto è pessima.
Per il momento la tolgo.

il cuggino ha detto...

Bello il rosso tramonto????

il cuggino ha detto...

Adesso e' fucsia busone!!!

il cuggino ha detto...

Adesso e' l'himalaya???

il cuggino ha detto...

Tornando alle cose importanti della vita.... na quanto di merda stiamo giocando????

Daddy i ha detto...

ma no stai guardando la partita?

il cuggino ha detto...

Na=ma

il cuggino ha detto...

Vuoi salire???

Daddy i ha detto...

Ho la bestia che dorme, sono solo.

Daddy i ha detto...

Voglio il dvd della partita, se lo uso per addormentare le bimbe dormirò tutta notte.

il cuggino ha detto...

Allora scendo io. Comunque siamo 2 deficienti che messaggiano sul blog anziché usare il citofono

Daddy i ha detto...

Ciccio, io la vedi in streaming

lalu-neroblu ha detto...

adesso - che ho ricaricato la pagina e non solo i commenti - ho capito il senso di quello che scrivete, pensavo di essere diventata improvvisamente torda!
comunque la partita è talmente indegna che mi sono messa a fare pulizie supplementari per svagarmi un po'

Lagrein ha detto...

E andiamooooooooooooooo!!!

Castagnaaaaaaaaa!!!

Caperucitaroj@ ha detto...

Color pervinca ... Wow .

Caperucitaroj@ ha detto...

Porta bene . Tienilo fino alla befana .

lalu-neroblu ha detto...

se funziona anche oltre
io continuo a lavare i piatti per scaramanzia, dal 2010...

Daddy i ha detto...

Si sappi che il sottoscritto, all'ingresso di castagnois, ha semtenziato: SEGNA IL CASTAGNA!
Cuggino può confermare.
Adesso apro il fan club.

Lagrein ha detto...

io sono sul carro di Luc già da quest'estate, si sappi!

arturo ha detto...

Buon pomeriggio gente !

Son rientrato giusto in tempo per vedere il golazzzo a fil di pelo di castaignos, sono felicissimo !

Ed ora all 'attaco della capolista .

Ps che avete combinato con lo sfondo del blog ? A me le montagne non piacciono , però il mare è anche peggio .

sullina ha detto...

Coccoz, io propongo un albero con delle palle giganti in modo che si vedano i nostri avatar!

Questo sfondo montagnoso mi fa venire freddo. Non abbiamo qualcosa di più natalizio?

il cuggino ha detto...

Allora facciamo natale alle Hawaii

Daddy i ha detto...

Stasera lo cambio.
Forse, é che soffro della sindrome di Heidi:
le montagne innevate mi fanno ciao.

il cuggino ha detto...

Naturalmente quando si parla di palle di intende sempre quelle x l'albero vero???

il cuggino ha detto...

A proposito ma Belen che fine ha fatto???

COCCOZ1000 ha detto...

Bello lo sfondo in trasparenza.
Se ci mettiamo l'albero devo farlo basso e largo?
Perchè io dal PC scrauso che ho a casa la foto dei monti la vedo così.

il cuggino ha detto...

Fatto a tutta altezza??? Eliminando gli avatar sul monte ????

COCCOZ1000 ha detto...

@il cuggino
Io ho lo schermo 16/9 e anche eliminando l'header vedo un rettangolo sdraiato, pure se stringo la finestra e non la metto a tutto schermo.
Voi come lo vedete?

il cuggino ha detto...

Io lo vedo in secondo piano sotto il monte

il cuggino ha detto...

Scusa ho sparato una cazzata ero distratto da mio figlio

loden - mcjohn ha detto...

Non si può fare un albero a forma di belen?? ok ok vado a ordinare il kebab....

COCCOZ1000 ha detto...

Possiamo sostituire l'header momentaneamente.
Ne faccio uno quadrato con l'albero, poi uno deve scrollare come se avesse visto giam8avoso per arrivare al primo post.

COCCOZ1000 ha detto...

Il puntale potrebbe essere una stella cadente con la scritta Daddy Blog nella coda.
http://static.photaki.com/Ornamenti--decorazioni--stelle-di-Natale-76490.jpg

Lagrein ha detto...

non sono comete quelle? :)

cmq la trasparenza rende difficile la lettura, non si può mettere Belen come sfondo con un intimo di pizzo rosso per la trasparenza? sarebbe anche molto natalizio

lalu-neroblu ha detto...

Coccoz, sei talmente bravissimo che ti do manleva ampia e totale ed apprezzo fin da ora quello che farai

Daddy i ha detto...

Coccoz, sperimenta.
Facciamo del blog un laboratorio.
Dai che scriviamo la storia!

La vittoria di oggi mi ha messo di buon umore...
Castagnois, che giuocatore, l'avesse avuto il milan con il barca sarebbe stata un'altra partita.

COCCOZ1000 ha detto...

Sia chiaro che si votano le bozze, che io qua sarebbbi condirettore ma conto come Paolillo all'Inter.
Azz...

arturo ha detto...

Coccoz1000Vuoi una buona aidea ?
Quanto paghi ?
ScKerzo, neh.

sullina ha detto...

Io avrei una pessima idea. Visto che si parla di header (io pensavo di mettere l'albero sopra la coccarda, per intenderci), si potrebbe fare sempre rettangolare. Metterei un albero al centro e poi accanto metterei dei pacchi regalo con i nostri avatar. Così l'header rimane rettangolae e non facciamo troppe cose strane.
L'avevo detto che era una pessima idea.

Lagrein ha detto...

io non ci ho capito niente, si vede che non sono un graphic designer, eh?

l'idea di Sull non è male, io metterei regali da una parte e presepio dall'altra, con gli avatar che vanno verso la grotta dove li aspetta Belen svestita da Babba Natala....

sullina ha detto...

Se mettete Belen su questo blog, faccio sciopero!

Daddy i ha detto...

Belen Babba Maiala?
Non vorrei che le donne poi reclamassero Corona!

Daddy i ha detto...

Prima o poi la smetto con gli sfondi, promesso.

il cuggino ha detto...

con lo sfondo nero non si vede una mazza, con lo sfondo verde pure.....

Daddy i ha detto...

Con lo sfondo birra?

il cuggino ha detto...

Allora mettiamo come sfondo Belen ??? non si vedrà una mazza ma almeno si vedrà altro :)

Daddy i ha detto...

Ale, sfondo baracca!

il cuggino ha detto...

lo sfondo birra me lo sono perso

il cuggino ha detto...

allora...... prova con lo sfondo Figa e vediamo che succede, si raggiunge i 1000 contatti al minuto....

Daddy i ha detto...

E' un tourbillon di emozioni!

il cuggino ha detto...

Le stesse emozioni che ci da Rickybello quando scatta sulla fascia.......

sullina ha detto...

Le fiamme dell'inferno??? No, dico, sei impazzito???

il cuggino ha detto...

Ecco questo rappresenta lo spirito natalizio..

Daddy i ha detto...

I ceci non riesco a trovarli.

COCCOZ1000 ha detto...

Il presepe (in orizzontale) con gli avatar!
Argh argh argh, mi pasticcio convulsamente.
Allora al bue ci metto...
E il pastorello lo fa...
Argh argh argh... (con eco demoniaco)...

sullina ha detto...

Ovviamente io sono la Vergine Maria!!

Daddy i ha detto...

Io faccio il Re Mago!

Ahhhh Magooooooooooo

COCCOZ1000 ha detto...

La Vergine Maria con in mano la pannocchia?
Sepoffà!
Argh argh argh.
E pure sput, mi è andato di traverso un polmone...

Daddy i ha detto...

Questo è natalizio.
Mi fermo.
Posso mica fare tutto io!

sullina ha detto...

Bellissime queste stelline, ma non si leggono più i post!!! Cioè, diventerò cieca..

Comunque, per gli amanti del calcio a 5, vi informo che domani sera alle 21,00 giocano le Villans contro l'Asta. Quanti me ne fanno?

Daddy i ha detto...

Sull, hai ragione, non si vedeva una pannocchia.