9 novembre 2011

The Pronto Soccorso's Angels



- Ragazzi, un massaggio cardiaco ben fatto è faticoso!
  Io, una volta, ne ho fatto uno ad una signora per quasi 15 minuti, ero sfinito.
( Che curriculum doctor!)

- Dottore, e se gli spacco una costola mentre gli faccio il massaggio?

- Ragazzi, io gli avevo spaccato due costole!!!
  Ma ancora oggi è in giro.
- Per forza, la starà cercando... Comunque, per un massaggio ancora più efficace posso prendere la rincorsa e fiondarmi sullo sterno col gomito?

- Rivediamo la manovra di Heimlich?
- Ho a paura di chiedergli se l'ha mai fatta live...

- Praticamente abbracciate dal dietro il soggetto ed esercitate una forte pressione all'altezza del diaframma.
Continuate con la manovra fino a quando c'è l'espulsione dell'oggetto che impedisce la respirazione o fino alla perdita di conoscenza del soggetto. In tal caso iniziate la rianimazione cardiorespiratoria ( e gli spacchiamo anche due costole?)

- Dottore, mica gli avrà fatto anche questa manovrina alla signora? E comunque è obbligatorio fare perdere conoscenza al paziente?

- Ragazzi state attenti, se l'infortunato si lascia prendere dal panico diventa difficile effettuare il soccorso.
- Dottore, se dobbiamo prenderlo a pugni  sul diaframma, spaccargli due costole, infilargli un dito in bocca per vedere se ha le vie aeree libere come fa a mantenere la calma?


Vabbè, la teoria l'abbiamo passata. La pratica pure anche se cuggino è rimasto traumatizzato.
Sul test finale siamo passati a mani basse.

Praticamente il blog sulla sicurezza è a bolla, vorrei sapere se altri blogger sono altrettanto norma...
Se state male chiamateci pure, un cedro non si nega a nessuno.
La prossima volta che ci vediamo allo stadio cuggino vi farà la manovra, io penso al massaggio...

Dimenticavo, la respirazione bocca a bocca i maschietti se la scordino...

15 commenti:

sullina ha detto...

Non vedo l'ora di svenire al terzo rosso!

lalu-neroblu ha detto...

ok, se vengo alla stadio con voi e mi succede qualcosa, tenete presente la raccomandazione standard che fa il marito al mio collega quando viene a prendermi per uscire insieme a qualche cena "boy, me la porti a casa viva o morta, no vie di mezzo, non voglio che soffra" voi siete dalla mia parte, vero?

Daddy i ha detto...

Lalu, fidati di noi...

Sullina, tu non hai capito.
Siamo pericolosi.

COCCOZ1000 ha detto...

Io magari a sto' giro passo...

arturo ha detto...

Ci sono,ci sono.
Vi leggo e sorrido !

Sull, perchè presti il fianco a quello asino di giambotto?

Un saluto a tutti !

Anonimo ha detto...

il mitico manichino! è dai tempi del corso di bagnino che non ne torturo uno,come vi invidio!

questi nuovi danno un feedback di qualche tipo? soffrono o urlano?

lagrein

Anonimo ha detto...

come si fa a postare commenti col nick di wp? vediamo se funzia

lagrein

COCCOZ1000 ha detto...

Benvenuto al goombade lagrein3d.
Stai attento ad arturo e loden che sono malvagi.
Azz...

Daddy i ha detto...

Stimatissimo lagrein!
Feedback?
Non saprei, però era veramente un cesso di manichino. Può essere che l'abbiano preso su ebay.
Comunque ho la netta impressione che
alla domanda: Che cosa vuol dire scena sicura, non avresti risposto come me e cuggino: vuol dire che è sicuro che il tipo non si riprende.

Caperucitaroj@ ha detto...

Daddy stasera ti do 10.
Lagrein che bello!!! Vieni a lezione stasera !!!
Magari appena finiamo il master di polsologia ne facciamo uno su Nanni che so che ci tieni abbastanza!

Daddy i ha detto...

Un master su Nannituo?
A questo punto Sullina ne vorrà fare uno su Thiagosuo.
Coccoz tu ne vuoi fare uno su giam8tuo?

sullina ha detto...

Prima di tutto: benvenuto Lagrein! E' da tanto che ci leggi in silenzio? Questa cosa mi imbarazza sempre..

Arturo, mi scuso tantissimo, ma a volte non resisto. Ora, giuro e prometto solennemente che lo ignorerò.

Daddy, un master su Thiagomio? Avrei preferito il manichino, ma se insistete..

Wes Honey ha detto...

Mi iscrivo alle lezioni su Nanni.

Ho problemi di insonnia ultimamente e lui è come il valium ma 100 volte più potente.

arturo ha detto...

Opplà ed ecco Lagrein di quà !

Anonimo ha detto...

Grazie del benvegnù, mi sono intrufolato senza chiedere permesso, spero la cosa non vi secchi, è che ho visto questo posto come un'oasi felice, senza la nefast8 presenz8 di cul8.

Daddy non so che dire sul concetto di scena sicura, non seguo CSI e NCIS, certo la vostra risposta è plausibile. Al corso di bagnino siamo stati imparati sulla posizione di sicurezza del "pericolante", ovverosia come impacchettarlo nell'attesa del personale medico, eventualmente dopo avegli fracassato delle costole durante il massaggio cardiaco. La parte divertente cmq è tirarlo fuori dall'acqua: lì si ha praticamente licenza di uccidere

Sull tranquil, ho dato una letta solo agli ultimi post, robba recente...giurin giurello :)

Cape, il master su Nanni non me lo perdo!

Coccoz, Loden ha appena scritto che sei il Male Assoluto...non so più a chi credere :)