17 novembre 2011

BALE SOTA AL TAOL

Good morning a tutti, come avete intuito, questa settimana si espatria (dalla valle), questo è un piatto tipico delle zone di provenienza di mia moglie, è un monoingrediente, vi aiuto si tratta di carne.
Bisogna indovinare l'ingrediente e soprattutto il nome.
Visto che penso sia per voi facile questa settimana il premio si riduce alla sistemazione in garage della legna per l'inverno da parte del Daddy (come la sistema lui non la sistema nessuno APPUNTO!!!)
p.s. Arturo se becchi anche questo il Daddy ti offre anche un Borghetti

22 commenti:

Daddy i ha detto...

Cuggino, piantala di rubare la pappa a Self!
E ridagli pure le sue posate.

Caperucitaroj@ ha detto...

Straccetti di cavallo malato

Nus ha detto...

Bruscitti cum polentam

Wes Honey ha detto...

cus cus andato a male...

Lagrein ha detto...

io, io lo so: sono i famosi "scemochilegge" gratinati!

Daddy i ha detto...

A occhio, purtroppo il blog non è ancora attrezzato per gli odori, parrebbe:

"fegato di gobbo spappolato alla TARtara"

Lagrein ha detto...

giusto per colmare il gap, quali sono le zone di provenienza di tua moglie cuggino?

Nus ha detto...

Busto Arsizio centro.

COCCOZ1000 ha detto...

Facile, materiale fonoassorbente per marmitte.

Daddy, abbonda con i Borghetti.

il cuggino ha detto...

La mi dolce signora vien dalle parti di Novara (però così diventa troppo facile)

Lagrein ha detto...

l'aspetto è quello di una tartara di gesso testa di moro disidratato

Nus in effetti somiglia ai bruscitti

arturo ha detto...

Dunque :

Albert Speer fù condannato a vent'anni di carcere .

Hans Frank fù condannato a morte .

Wihlelm Frick fù condannato a morte.

Speer , Frank e Frick hanno come caratteristica comune il cognome formato da 5 lettere.

Frank salì al patibolo come 5° condannato.

Frick salì al patibolo come 6° condannato.

Propenderei quindi alla sostituzione di Speer con Frank , rispettando la cabala del numero 5.

Cosi facendo , allo scritto non sarebbe modificata neanche la virgola .

Ora chi lo dice a Stefano in fabbrica ?

F.to penta :-)


Ps
Cuggino : la tovaglia non è nella tinta da me preferita quindi non ti dirò mai di che specialità si tratta.

il cuggino ha detto...

x Arturo, stavolta sono riuscito a metterti in difficoltà ?

Lagrein ha detto...

Vabbè, sveliamo l'arcano: trattasi di tapulone, piatto a base di carne d'asino liofilizzata.


Daddy, tranquil: ho rimasti solo 50 quintali di legna da sistemare

Daddy i ha detto...

Lagrein, io la legna te la brucio sul posto...

Ma l'hai mai assaggiato il tapulone?
Sai, mi cuggino me ne ha parlato tanto ma mica che me l'abbia mai fatto assaggiare sto caxxo di tapulone.

sullina ha detto...

E' chiaramente tritato di tartaruga caretta caretta. Tipico animale della nebbia novarese.

Lagrein ha detto...

Daddy, da piccolo leggevo il tapulino, poi ho anche avuto in casa il tapirulonde ma con il tapulone non ho mai avuto a che fare. la cosa più polverosa che ho mangiato finora è il cioccolato fondente 99%, il tapulone va oltre a vederlo.

Nus ha detto...

Secondo me ha vinto Lagrein.
Io tanto la legna l'ho già sistemata.

Ma Arturo, il processo di norimberga cosa c'entra col tapulone?

arturo ha detto...

Nus

Me lo chiedo anch'io , che c'entra il tapulone con la non condanna a morte di Speer ?

Il forno per cucinare ? forse !

Datemi la mia dose di prozac e vado.

il cuggino ha detto...

Lagrein complimenti a che ora ti spedisco il Daddy?

Caperucitaroj@ ha detto...

Ecco da dove deriva Grattagratttapulone...

Lagrein ha detto...

grazie Cuggino, lo aspetto per domattina alle 6, assicurati che non abbia con sè la diavolina