15 dicembre 2011

I turiferari

Eccolo!

Quante volte, tante volte ho lanciato un messaggio crudo e netto:” Calciopoli è una ferita che sanguina ancora”. Ecco allora tutti pronti a sorridere; esagerato, in fondo è solo il gioco del calcio, i problemi della vita sono altri ecc.. ecc.. Insomma da un lato ero da compatire dall’altro da ridicolizzare. Ora che il termine “ferita” è stato usato dal Presidente del CONI Gianni Petrucci, ecco che i turiferari si appropriano del significato e lo usano per dire agli altri che calciopoli rischia di restare una ferita eternamente aperta. Diceva un mio professore di lettere Walter Lionti, che :” Mediocri si diventa”. Avrei voluto sentire nuove soluzioni, avrei voluto vedere le facce dei partecipanti al tavolo distesi, impegnate. Invece le solite dichiarazioni di routine. Nessuno , neppure tra i turiferari, c’era chi avesse una bozza di risoluzione, uno straccio di soluzione, anche urticante, anche impraticabile…Nessuno. Eppure qualcosa avrebbero potuto tirar fuori. Partiamo dagli invitati: cosa c’entra De Laurentis col tavolo della Pace? Il tavolo avrebbe dovuto avere i protagonisti tutti di quel famigerato 2006, dico tutti: da Moggi a Guido Rossi, passando per Franco Carraro. Tutti avrebbero dovuto essere guidati da un autentico politico alla Andreotti. Non ho detto Andreotti ma alla Andreotti, allora chi meglio di Franco Carraro. Come nella stanza della Pallacorda, i presenti avrebbero dovuto giurare che nessuno sarebbe uscito da quella stanza se prima non si fosse trovata una soluzione a calciopoli, quanto meno stemperare gli animi. Le persone che hanno autorità per farlo c’erano, gli errori di gestione pure…E allora non c’è stata la volontà politica. Allora arridateci Carraro. Abete è indifendibile, caro Petrucci. Commissaria la Federcalcio!!!


Diceva un mio professore di lettere... (era il logopedista?)
A B C
Pompilio, parti dalla base.

25 commenti:

arturo ha detto...

Primo , ciulati tutti . ahahahahah.

sullina ha detto...

Pompilio, fammi un favore..

arturo ha detto...

Che favore ti serve ?
F.to Pompilio ( meglio conosciuto come pompino continuato a moggi )
* nel senso di piccola pompa neh maliziosa.
Refirmato pompinio.

Wes Honey ha detto...

Per puro amore della verità, mi sono fermato al titolo.

Che minchia sono i turiferari?

COCCOZ1000 ha detto...

Pompilio è gravido e gracida.

arturo ha detto...

Coocoz1000
Sbrodoli da->->-p-->per->->-tu-->tto.
Pure la nuova home di interisti.org ,
sbrodolon !

lalu-neroblu ha detto...

mammamia, quella "i" mesta nel quadrato nero mi inquieta...

COCCOZ1000 ha detto...

@lalu
E' sempre più veloce di Alvarez...

COCCOZ1000 ha detto...

@arturo
Mi spiace che la tua motoretta sia stata trasformata in una trebbiatrice fucsia.
Argh argh argh...

Caperucitaroj@ ha detto...

Secondo me Wes i turiferari sono i tizi che vendono prodotti ai mercati sulle bancarelle. Ma non chiedetemi perché .... lo dico così , a pelle.

Caperucitaroj@ ha detto...

Secondo me uno alla Andreotti, non Andreotti servirebbe anche qui da noi nel blog per dirimere le controversie quando ci accapigliamo.

Daddy i ha detto...

Cape, le nostre controversie sono dei capolavori di fancazzismo!

Caperucitaroj@ ha detto...

Mi sono svegliata da un incubo. Ero nella stanza della Pallcorda e non potevo uscire. Cacchio .... Paolillo mi voleva costringere a bere latte d'asina e i turiferari con facce "distesi" mi Dicevano "prendi la decisione urticante !! Sbrigati !".
Mi sono Svegliata urlando ... Voglio Andreotti.

Caperucitaroj@ ha detto...

Mi sono svegliata da un incubo. Ero nella stanza della Pallcorda e non potevo uscire. Cacchio .... Paolillo mi voleva costringere a bere latte d'asina e i turiferari con facce "distesi" mi Dicevano "prendi la decisione urticante !! Sbrigati !".
Mi sono Svegliata urlando ... Voglio Andreotti.

Caperucitaroj@ ha detto...

L'eco.
Daddy capolavori di splendido fancazzismo. Sublime. Alla nostra età. Trovo bellissimo essersi
incontrati.

Daddy i ha detto...

Cape, il Natale ti ammorbidisce.
La gang di Glasgow saprà approfittarne con il consueto cinismo.

Caperucitaroj@ ha detto...

Il natale mi fa incazzare .

Wes Honey ha detto...

A me mette tristezza. Si sappi.

Daddy i ha detto...

Siete delle brutte, brutte persone.
Ora lo foco a Babbo Natale!

Daddy i ha detto...

Foco = ...

Caperucitaroj@ ha detto...

Foco=pallacordo . Voce del verbo pallacordare 1 coniugazione indicativo presente 1 persona singolare.

Wes Honey ha detto...

Io pensavo che fosse sbagliato "lo" e che volevi scrivere "do" per una frase con accento fiorentino.

Caperucitaroj@ ha detto...

Wes sarebbe stata anche un'ottima idea. Una bella pira umana.

Daddy i ha detto...

Ragazzi, quanta acredine nelle vostre parole.
Si capisce che avete avuto dei traumi infantili.
Vi costringevano a fare le renne nella recita natalizia della scuola?
Dovevate pulire la cacca del bue e dell'asinello del presepe vivente?
Avete provato a mungere l'asinelllo?

Caperucitaroj@ ha detto...

Io posso odiare cancellare distruggere anche senza traumi. Mi basta un piccolo torto.